'Siamo assolutamente insufficienti di dati per quanto riguarda gli effetti collaterali delle vaccinazioni covid sui bambini. Dovremmo certamente vaccinare anche i giovani che hanno gravi fattori di rischio, nel cui ambito ci sarebbe un vantaggio, ma per tutti gli altri conviene aspettare. In attesa di avere molti più dati a disposizione, provenienti anche dagli Stati Uniti. Avremo tutto il tempo per decidere se abbiamo dati a sufficienza per valutare danni che purtroppo non conosciamo e che dobbiamo in un qualche modo temere se lanciassimo una vaccinazione generalizzata'. Perplessità molto chiare rispetto alla vaccinazione spinta in età scolare e pediatrica anche per il farmacologo Presidente dell'Istituto Mario Negri intervenuto in commissione in Senato per esporre le sue considerazioni sulle vaccinazioni ai bambini. Per il prof Garattini il problema non starebbe lì, in quella fascia di età, ma sta nella popolazione ultra 60enne verso la quale andrebbe concentrata la campagna di vaccinazione.
Vaccini ai bambini, Garattini: 'Meglio aspettare dati su danni che oggi non conosciamo'
Il farmacologo Presidente dell'Istituto Mario Negri in Senato sulle vaccinazioni ai bambini: 'Anzich? pensare a loro, procedere con gli ultra 60enni''
Il farmacologo Presidente dell'Istituto Mario Negri in Senato sulle vaccinazioni ai bambini: 'Anzich? pensare a loro, procedere con gli ultra 60enni''
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Elezioni Vignola: per Emilia Muratori scende in campo Progetto Civico
Referendum: il sì trionfa in 17 comuni modenesi, molti di centro sinistra
'Con la separazione delle carriere il caso Tortora non sarebbe esistito'
PD, M5S, AVS e sindaco chiudono a Modena la campagna del No
Articoli Recenti
Modena celebra i 174 anni della Polizia di Stato: il questore ringrazia i cittadini
Ferrari, mattina di test sulla pista di Fiorano
Ecco i nuovi defibrillatori: così chiunque può salvare una vita
Ottanta anni di Consiglio Comunale: la mostra fino al 2 giugno


