Articoli Sport

4-2-3-1 senza Caso e Defrel: contro Juve Stabia il gioco si fa duro

4-2-3-1 senza Caso e Defrel: contro Juve Stabia il gioco si fa duro

Una conferenza sulla difensiva da parte di mister Bisoli. Da spiegare i cinque punti in classifica in un percorso giudicato di crescita: 'Juve Stabia forte fisicamente e mentalmente'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Due notizie, all'apertura e alla chiusura della conferenze prepartita al Braglia, per Bisoli. All'inizio che Defrel e Caso non saranno convocati, per problemi di preparazione, e alla fine il modulo: 4-2-3-1. Conferma di un assetto che smentisce dichiaratamente ciò lui è, o meglio ciò che viene visto in lui: un allenatore difensivista. 'A Modena di fatto gioco con 4 attaccanti'. Una conferenza un pè diversa, dalle altre, quella di oggi. A mister Bisoli non piacciono molto i numeri, le statistiche, ma questa volta c'è l'eccezione. Cita i report sul gioco 'che mi forniscono sempre ma che non guardo quasi mai', per mettere d'accordo, e in un qualche modo giustificare, i 5 punti in classifica con la descrizione di una squadra in crescita. Ed è così che parte la sequenza delle gare fin qui giocate. Quelle brutte nel gioco, in cui il Modena vince, e quelle dove il gioco c'è ma si perde. Quelle in cui si subiscono meno azioni ma si prendono gol e quelle in cui succede il contrario. Quella in cui la prestazione non va d'accordo con il risultato, anche parziale. Ed è così che pur di vincere in casa Bisoli non disdegna la possibilità di una gara sporca.
'Ci vogliono anche queste partite e adesso l'importante è smuovere bene la classifica'.
 

Venendo al campo la Juve Stabia agli occhi di Bisoli è una squadra forte soprattutto fisicamente ma anche sul piano mentale. 'Non hanno paura, anzi cercano il contatto diretto, fisico'. Per la prima volta poi pensando al futuro del Modena, Bisoli è possibilista sulla sua permanenza. Soprattutto quando si parla della possibile crescita fino alla serie A. Un obiettivo richiamato anche dalla notizia delle ultime ore dell'avvenuto passaggio ultimo, in consiglio comunale a Nonantola, per il via libera al progetto del nuovo centro sportivo, che Bisoli vede come elemento che potrebbe nei prossimi anni accompagnare il raggiungimento dell'obiettivo della serie A. Nei prossimi anni, però. 'Quest'anno l'obiettivo rimane la parte alta della classifica' - conclude il mister.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati