Articoli Sport

Pisa - Modena, pareggio amaro

Pisa - Modena, pareggio amaro

All'arena Garibaldi i gialloblù ribaltano lo svantaggio iniziale con Abiuso e Strizzolo, poi il Pisa in dieci uomini trova il 2-2. Il gol annullato al Modena regala un finale beffardo. E' il quindo pareggio consecutivo


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
La trattenuta dubbia in area su Strizzolo e il gol annullato a Riccio per fuorigioco chiudono in modo quasi surreale e amaro il match Pisa Modena. Iniziato con lo svantaggio gialloblù per un gol che mister Bianco, in sala stampa, nel post partita, bollerà come evitabile. E che ha fatto subito salire l'amaro in bocca se si considera che la prima rete del Pisa è arrivata dopo due grosse occasioni per il Modena, vicino al gol con i tiri di Abiuso e Gliozzi. Fatto sta che la partita si mette subito in salita. Il primo tempo si chiude con vantaggio Pisa. La ripresa è una catena di emozioni contrastanti. Il Modena reagisce. Subito. Passano tre minuti e Abiuso trova il tunnel tra le gambe di Loria. E' 1-1. Il Pisa rimane in 10 per doppia ammonizione di uno dei suoi e il Modena tenta di approfittarne. Ci riesce Strizzolo che entra e segna la rete del vantaggio gialloblù. Durerà poco. Canestrelli firma il 2-2 di testa su calcio d’angolo. Nel finale trattenuta dubbia in area su Strizzolo e nell’ultima azione del match Riccio segna ma il gol è annullato per fuorigioco.
Al proposito Bianco non si sbilancia: 'Non parlo di arbitri e rispetto le scelte che hanno preso'.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Poi commenta: 'Il percorso dei ragazzi resta straordinario, anche se in questo momento quello che stiamo facendo non basta, stiamo lasciando troppi punti per strada” – chiude Bianco.

Il tabellino

PISA-MODENA 2-2
Pisa (3-4-2-1) Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Beruatto (63′ Barbieri), Barberis (19′ Veloso), Tramoni (63′ Tourè), Piccinini (81′ Masucci); Valoti, Mlakar, Bonfanti (81′ Moreo)
Modena (3-5-2) Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Santoro (49′ Ponsi), Battistella (55′ Magnino), Gerli, Palumbo (72′ Duca), Corrado (72′ Manconi); Gliozzi (55′ Strizzolo), Abiuso.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese 
Reti: 42′ Mlakar, 48′ Abiuso, 75′ Strizzolo, 84′ Canestrelli
Ammoniti: Valoti, Santoro, Battistella, Palumbo, Duca, Caracciolo, Strizzolo.
Espulso: Valoti

Nella foto (Modenafc) Paolo Bianco
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati