La Ferrari entra nella vela: è Soldini il team principal
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

La Ferrari entra nella vela: è Soldini il team principal

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall'impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini'


La Ferrari entra nella vela: è Soldini il team principal
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La Ferrari si prepara a competere anche nel mondo della vela sotto la guida del navigatore Giovanni Soldini, Team Principal di una nuova avventura. Dopo aver gareggiato sulle piste di tutto il mondo, Ferrari esplora rotte inedite: l'impresa vedrà la Casa di Maranello direttamente impegnata in un progetto all'insegna di tecnologie all'avanguardia, nel suo intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing. 'Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing - le parole di John Elkann, presidente di Ferrari - Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall'impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra'.

'Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari - spiega Soldini - Stiamo lavorando a un progetto importante e all'avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un'esperienza unica'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Castelnuovo batte anche capolista Cdr Mutina. Tabellini di Promozione
'Partita straordinaria. Abbiamo vinto meritatamente con la migliore della classe. Abbiamo un..
10 Marzo 2025 - 12:08
Cittadella, Gori ammette: 'Fiorenzuola ci ha messo in difficoltà'
'Mi porto a casa tre punti di platino e faccio un elogio ai ragazzi per l’ottimo calcio ..
10 Marzo 2025 - 09:23
Eccellenza, pure la Correggese passeggia col Castelfranco: finisce 8 a 1
La squadra di Napolitano, già retrocessa matematicamente, subisce l'ennesima goleada e ..
10 Marzo 2025 - 08:00
Eccellenza, pareggio in rimonta per Formigine con la Fidentina
Ottimo pareggio in rimonta per il Real Formigine che si conferma imbattuto in casa ..
10 Marzo 2025 - 07:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40