notiziarioSport
MotoGp, Martin è davvero 'Martinator' e domina Misano
La Pressa
Dietro di lui, eroici per i recenti infortuni Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, in una gara del ritmo indiavolato dove spicca anche la strepitosa gara di Pedrosa, quarto. Bagnaia rimane in testa al mondiale, ma si accorcia la distanza da Martin. Pausa di una settimana, poi si vola in Asia

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Per più metà della metà della gara tempi a livelli di corsa sprint del sabato, sotto l'1'32''. Il tutto dettato ancora una volta dall'inizio alla fine dal ritmo indiavolato che per tutto il weekend ha saputo mantenere Jorge Martin, vero e unico dominatore del fine settimana del Gran Premio di Misano. Niente di più azzeccato il soprannome di Martinator.
Primo alla partenza ha saputo tenere testa agli attacchi, nella prima parte della gara, di Pecco Bagnaia che si è arreso anche alla forza fisica e d'animo di Marco Bezzecchi e con la mano il pollice dolorante è riuscito a conquistare il secondo posto finale. Quasi lacrime alla fine ma tanta soddisfazione. Strepitosa la gara di Daniel Pedrosa, quarto, davanti a Vinales.
Con la vittoria di oggi Martin aggiunge un bottino importante in termini di punti che lo distanziano di soli 36 punti da Pecco Bagnaia, in testa al mondiale.
'Sono stato spinto a correre perché volevo fare una bella gara per i fan oltre che per me. Però ero distrutto dopo metà gara. Il nuovo regolamento non aiuta sulla pressione anteriore. Non è stato semplice' - il commento a fine gara di Pecco Bagnaia.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>
Articoli Correlati
Sport
13 Aprile 2025 - 21:55
Sport
30 Marzo 2025 - 22:36
Sport
03 Marzo 2025 - 07:34
Sport
17 Novembre 2024 - 14:50
Sport
03 Novembre 2024 - 11:24
Sport
20 Ottobre 2024 - 14:30