Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La Formula 1 è all'ultima fatica prima della pausa estiva. In Belgio, a Spa-Francorchamps, la Ferrari punta a chiudere al meglio prima della sosta, riscattando le ultime gare che non hanno soddisfatto i tifosi nè la stessa scuderia, come conferma il team principal Frederic Vasseur. 'Siamo reduci da due gare nelle quali non siamo stati in grado di concretizzare il potenziale della SF-23. Il Gran Premio del Belgio, su una delle piste storiche della Formula 1, ci offre l'occasione di riprendere il percorso di miglioramento iniziato in Canada e interrotto recentemente da atteggiamenti troppo prudenti e anche da qualche errore di troppo.
Charles e Carlos sono due dei piloti più forti in Formula 1, ma dobbiamo metterli in condizione di sfruttare le loro doti', le parole di Vasseur che riconosce i problemi, ma non dimentica di sottolineare le qualità di Leclerc e Sainz, così come lo strapotere di chi sta dominando anche il Mondiale 2023.
'I valori alle spalle della Red Bull sono incredibilmente ravvicinati, con cinque squadre che a tutte le gare lottano sul filo dei millesimi: da parte nostra dobbiamo curare ogni dettaglio del fine settimana - dalle prove libere del venerdì all'ultimo giro della domenica - perché un decimo può valere una o due posizioni - ha aggiunto Vasseur -. Conosciamo i nostri punti deboli e i nostri avversari non stanno a guardare. In Belgio e nel seguito di campionato dobbiamo scendere in pista con la massima concentrazione e anche disposti a osare'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>