Opinioni Le Vignette di Paride

Riviera vuota: finalmente il 'restate a casa' ha funzionato

Riviera vuota: finalmente il 'restate a casa' ha funzionato

Il mare c’è, i turisti no. Gli ombrelloni chiusi fanno ombra solo ai privilegiati


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Ferragosto in Riviera, edizione 2025: il mare c’è, i turisti no. Gli ombrelloni chiusi fanno ombra solo ai privilegiati, sdraiati comodi a sorseggiare cocktail o a leccare il gelato dei salari congelati. Da un lato chi governa e finge di non vedere, dall’altro chi dovrebbe fare opposizione e si limita a voltare pagina di un libro. E poi c’è chi il gelo lo ha messo nei portafogli dieci anni fa e oggi sorride: il ceto medio è sparito, ma il “compitino” è stato fatto bene. Gli italiani? Rieducati al lockdown: zitti, fermi, e con la promessa che “andrà tutto bene”. Oggi possono godersi la libertà… di restare a casa.
Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.