Opinioni Le Vignette di Paride

Modena, una sola voce per Pd e Fdi

Modena, una sola voce per Pd e Fdi

Modena l’alternanza è diventata fusione a freddo: un unico megafono che spara veline gemelle, pagate coi soldi pubblici


1 minuto di lettura

Quando maggioranza e opposizione, ergo Lenzini (Pd) e Negrini (FdI) affidano la propria comunicazione alla stessa agenzia, non serve più distinguere chi governa da chi protesta: parlano insieme, mangiano insieme, digeriscono insieme e ruttano assieme. A Modena l’alternanza è diventata fusione a freddo: un unico megafono che spara veline gemelle, pagate coi soldi pubblici. Altro che democrazia: qui l’opposizione è solo l’eco ben retribuita della maggioranza, ergo il bello è che oramai non ci si vergogna più di nulla. O no?
Paride Puglia
Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati