Rubriche Mod(en)a stile libero

Good Vibes

Good Vibes

Fashion your life à di pensieri positivi


4 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
“Una bella vita non si crea per caso. Se vuoi essere ricco studia la ricchezza. Se vuoi essere felice studia e perfeziona l’arte di vivere felice. La Felicità è una cosa che tu puoi modellare. Modella la tua giornata, il tuo week end, il tuo lavoro, le tue vacanze. Impegnati in questa sorta di vita felice che è lo stile di vita.

Segui la famiglia, la cultura, il cinema, lo spettacolo, la musica, l’amicizia, l’amore, te.

Il bene che deriva dall’aver modellato queste cose ti porterà piacere, ti farà stare bene con te stesso e con gli altri, ti darà la carica e l’energia per affrontare tutti i tuoi progetti”.

Queste in sintesi le parole di uno dei più grandi motivatori e pensatori del nostro tempo, Jim Rohn.

L’uso della parola “Fashion” mi ha fatto subito pensare alle donne che amano la moda. Alle fashion blogger, alla passione, alla cura, all’impegno, alla pazienza che mettono nel costruire i post, all’amore per la fotografia, al lavoro quotidiano di comunicazione diretto a trasmettere un messaggio di stile autentico e vero perché fatto da persone comuni che seguono l’arte di vivere felici!
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Ma non solo.

Se ci pensiamo un attimo sarebbe così affascinante  concentrarsi sulle cose belle della vita, sui nostri sogni e quindi su tutto ciò che c’è di positivo nei nostri progetti.

Secondo la famosa teoria del pensiero positivo e della legge di attrazione, resa famosa in tutto il mondo grazie alla scuola di pensiero di The Secret Rhonda Byrn,   sono sorte scuole di grandi motivatori che ogni giorno si impegnano per direzionare i nostri pensieri verso il bene e il benessere psicofisico.

Per alcuni sono sciocchezze, per altri sono concetti veri e credibili ma difficili da applicare, per altri ancora: perché non provarci? Eccovi alcune regole che funzionano su di me.

  • Se ti concentri abbastanza a lungo su una cosa e la desideri abbastanza intensamente, l'Universo te la farà avere.
  • Tutto ciò che desideri devi sentirlo veramente dentro di te. Devi ascoltare le tue sensazioni. I pensieri superficiali, dettati da un bisogno irrazionale e banale non arrivano all’Universo.
  • Se desideri ardentemente qualcosa che senti dentro di te, qualcosa a cui pensi sempre notte e giorno, come parte integrante delle tue sensazioni, allora devi visualizzarla. Devi scrivere su un foglio il tuo desiderio e ogni giorno visualizzarlo nella tua mente attraverso immagini o scritte che hai riportato. Per esempio prendi un diario.
    Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
    Ogni giorno scrivi i tuoi desideri con un ordine di priorità. Certo non è la lampada di Aladino ma di sicuro questo sistema aiuta a concentrare le nostre energie su ciò che vogliamo e a non disperderle nell’ambiente.
  • Metti da parte le ansie. Stress e ansia affollano di negatività la strada verso la consapevolezza dei propri bisogni impedendo di visualizzare i nostri desideri e i nostri obiettivi.
  • In fondo noi siamo fatti di energia prima che di materia. Siamo fluidi di magia….basta solo concentrarsi e tutto andrò bene. Impariamo ad ascoltare le nostre sensazioni con la forza razionale del cervello. Impariamo a concentrarci sugli obiettivi con tutta la grinta e la passione che abbiamo nella nostra anima.
  • Rinforziamoci per combattere le negatività della società e dell’ambiente in cui viviamo. Purtroppo siamo spesso preda di persone tossiche o di persone negative che non la pensano come noi e potrebbero facilmente disorientarci. Per tale ragione occorre liberarci dalle tossicità sorridendo e imparando a corazzarci.
  • Non sprecare il tempo. Utilizzatelo sempre per letture intelligenti oppure giù di panca a fare addominali che rinforzano la corazza. Ancora curate i vostri hobby e cercatene di nuovi. Tenetevi sempre impegnati con cose belle e interessanti.
    Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri
    Il nostro cervello ne sarà grato.
  • Sognate sempre sogni belli. Dormire almeno 8 ore al giorno ci rinforza e ci rende svegli e disponibili nell’affrontare la giungla quotidiana col sorriso.
  • Seguite una alimentazione sana e naturale e fate attività fisica costante e svagate il più possibile e sorridete.
  • E ora basta parlare di cose intelligenti … ripartite dal punto uno e cominciate a pensare positivo, solo così attiverete le vibrazioni positive e attirerete solo cose positive.
Che l’Universo sia con voi!

Angela Pavese per Imperfecti.com

Ph Chiara Gasbarri

Look NinniSenzaFreni

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.