Rubriche Mod(en)a stile libero

Retrospettiva sul Blazer

Retrospettiva sul Blazer

Un compromesso glamorouse tra la giacca e il cardigan prevalentemente in doppio petto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Mi piace pronunciare la parola B L A Z E R.

Entro in un negozio e chiedo un Blazer. No!

Non è un nuovo cocktail drink ma è un capo di abbigliamento. Un compromesso glamorouse tra la giacca e il cardigan prevalentemente in doppio petto. Dal taglio destrutturato segue una costruzione sartoriale che ne conferisce una vestibilità più morbida e naturale.

Un capo che conserva origini militari, quindi era una divisa indossata dagli ufficiali navali. Divenuto fonte di ispirazione nel fashion oggi è arrivato fino a noi in forme anche diverse, in tessuti disparati, replicato in tantissime tonalità e forme e in alcuni casi la zip ha sostituito i bottoni.

Per tutte le donne di oggi con i sogni nella testa. Un blazer non può mancare nei vostri armadi. E visto che siamo in autunno, non può mancare un blazer in ecopelle. Un blazer in ecopelle con inserti in animalier per esempio!

Ce ne sono di tanti tipi e quelli artigianali sono di ottima qualità. Superano la prova del tempo, ormai anche la stampa animalier è un must have! Come abbinarlo?

Eccovi un look moderno e grintoso con T-shirt bianca e tacchi in paiellettes arancio. Allegria interiore e spensieratezza formato #pavesino. Un look del genere potete facilmente infilarlo in valigia perché è cool inoltre il blazer è reversible! Al prossimo look!

Imperfecti.com

#AngelaPavese #Imperfecti #ModenaFashionBlogger #Lapressa #ModenastileLibero #ChiaraGasbarriPhotografer

Angela Pavese

Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Articoli più Letti La 'bellessa' de La luna

La 'bellessa' de La luna

I'm not a Blogger, I'm a Networker

I'm not a Blogger, I'm a Networker

Cronaca semiseria del mio incontro con un narcisista

Cronaca semiseria del mio incontro con un narcisista

Il cambio di stagione e la felpa della Panini Volley

Il cambio di stagione e la felpa della Panini Volley

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Articoli Recenti