Rubriche Oltre Modena

'Aiutiamo senza discriminare gli italiani': medici infermieri e guariti sfilano al Ministero

'Aiutiamo senza discriminare gli italiani': medici infermieri e guariti sfilano al Ministero

Questa mattina la manifestazione organizzata da UCDL. Il Presidente Grimaldi: 'Chiediamo chiarezza su utilizzo di medici ucraini senza istruttoria,reintegro dei sanitari guariti e sospesi, e stop all'obbligo vaccinale senza evidenze su efficacia e nuove varianti e green pass, misura non sanitaria'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Aiutiamo senza discriminare gli italiani”, questo il titolo della manifestazione organizzata dal movimento politico UCDL, Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà, per il giorno 29 marzo 2022, alle ore 11, innanzi al Ministero della Salute dopo la decisione del governo di accogliere i sanitari ucraini derogando all’istruttoria prevista dalla normativa vigente per l’ammissione lavorativa degli stranieri in Italia.

“Abbiamo chiesto vanamente spiegazioni alla Presidenza del Consiglio e al ministero della Salute con pec formale del 22 marzo, preannunciando la manifestazione”, precisa l’avv. Erich Grimaldi, presidente di UCDL.

Medici, sanitari, farmacisti e tanti cittadini, quindi, si sono dati appuntamento davanti al ministero per chiedere necessari chiarimenti su:

– impiego di medici e sanitari ucraini in deroga senza istruttoria e garanzie per gli italiani;
– omessa stabilizzazione di tanti sanitari precari;
– omesso reintegro sanitari guariti e/o con “reazioni avverse non correlate”;
– omesso reintegro cittadini e sanitari sospesi, senza garanzia assegno alimentare, nonostante la cessazione dello stato d’emergenza;
– illegittima proroga dell’obbligo vaccinale, in assenza di studi scientifici circa efficacia sulle varianti e nonostante la pronuncia del Consiglio di Stato della regione Sicilia e la rimessione della questione alla Corte Costituzionale;
– illegittima proroga del (super) green pass, misura non sanitaria, che non consente il controllo del contagio, nonostante la cessazione dello stato d’emergenza con inevitabili ulteriori danni ad imprenditori e lavoratori.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.