Iniziato il Conclave che eleggerà il 267esimo Papa della storia della Chiesa cattolica. I 133 cardinali elettori sono tutti nella Cappella Sistina per le votazioni. Prevista tra poco la prima fumata. Alla messa Pro eligendo 5mila persone in basilica San Pietro.
Ora c'è solo attesa per la visione del colore del fumo che uscirà dal camino installato come tradizione sul tetto dell'edificio che ospita la Cappella Sistina. Grigio per indicare una votazione che non ha portato all'elezione e bianca per indicare l'avvenuta elezione del nuovo Papa successore di Francesco.
Dalle 19:00 erano già 30.000 circa le persone presenti in Piazza San Pietro, oltre 100.000 quelle collegate al canale ufficiale YouTube del Vaticano con la diretta del conclave.
Segui direttamente qui
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino

Sono oltre 30.000 in costante aumento le persone presenti in piazza San Pietro oltre centomila quelle collegate alla diretta del Vaticano. Visibile anche qui
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019

Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Articoli Recenti
Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia

Cade il Governo Barnier: crisi politica in Francia

Von Der Leyen confermata con il minimo dei voti e l'appoggio di FDI

Falla nell'argine ricostruito: l'acqua invade Traversara