Boris Johnson ha annunciato le sue dimissioni da primo ministro del Regno Unito durante una conferenza stampa a Downing Street. “E’ ora chiara la volontà dei deputati del Partito conservatore che ci sia un nuovo leader di partito e quindi un nuovo primo ministro. Il processo di scelta del nuovo leader dovrebbe iniziare ora”, ha aggiunto. Johnson si è detto “profondamente dispiaciuto di non essere riuscito a convincere Parlamento e il Partito conservatore a portare termine progetti iniziati”. “Voglio dire a milioni di persone che hanno votato per noi nel 2019, grazie per il mandato eccezionale che ci avete concesso. E’ stata la più ampia maggioranza di stampo conservatore”.
Boris Johnson si è dimesso: 'Serve un nuovo leader'
'Profondamente dispiaciuto di non essere riuscito a convincere Parlamento e il Partito conservatore a portare termine progetti iniziati'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019
Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Articoli Recenti
Italia primo paese per accoglienza e cure ospedaliere per bambini da Gaza
'Flotilla vuole creare problemi al governo. Dobbiamo mandare la Marina e dichiarare guerra a Israele?'
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino
Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia
