Rubriche Oltre Modena

Frecciarossa deraglia nel lodigiano, morti due macchinisti

Frecciarossa deraglia nel lodigiano, morti due macchinisti

Due i morti, entrambi ferrovieri, 27 al momento i feriti. Pare che la motrice del Frecciarossa si sia staccata dal resto del treno


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Gravissimo incidente questa mattina all'alba sulla linea alta velocità all'altezza di Casal Pusterlengo (in provincia di Lodi). Un treno ad alta velocità partito da Milano e diretto a Salerno (9595 Milano-Salerno) è deragliato nel comune di Ospedaletto Lodigiano, nei pressi del casello A1.
Due i morti, entrambi ferrovieri, 27 al momento i feriti stando a quanto riferito dalla Protezione civile. Pare che la motrice del Frecciarossa si sia staccata dal resto del treno urtando un carrello merci sui binari e percorrendo trecento metri fuori dalle rotaie. La circolazione sospesa sulla linea AV Milano - Bologna è ovviamente sospesa.
Le cause sono in corso di accertamento. Sul posto i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.