Rubriche Oltre Modena

L'Emilia-Romagna resta in zona arancione

L'Emilia-Romagna resta in zona arancione

Sulla base degli ultimi dati epidemiologici, il ministro Speranza ha firmato l'ordinanza in vigore da domenica. Da domani, 16 gennaio, in vigore il nuovo DPCM


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Nove Regioni passano in area arancione: sono Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D'Aosta. Restano in area arancione Calabria, Emilia-Romagna e Veneto. La Lombardia passa in zona rossa ma pronta a presentare ricorso contro la decisione del Governo.

Il premier Giuseppe Conte nel frattempo ha firmato il nuovo Dpcm con le misure per il contrasto all'emergenza Covid che entrerà in vigore da domani, 16 gennaio. Cambia poco per l'Emilia-Romagna che, appunto, rimane in zona arancione.

Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi i negozi all'interno di mercati, centri, gallerie e parchi commerciali, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.