Rubriche Oltre Modena

Napoli, fuoco sul coprifuoco

Napoli, fuoco sul coprifuoco

Scene da guerriglia urbana sotto il palazzo della Regione, cortei al grido libertà e attacco ai mezzi delle forze dell'ordine


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

In centinaia si sono uniti e hanno sfilato verso e sotto il Palazzo della Regione per protestare contro il coprifuoco imposto dal governatore De Luca. Petardi, fumogeni hanno incendiato cassonetti e colpito anche i mezzi delle forze dell'ordine dai quali sono partiti lacrimogeni. Scena da guerriglia urbana a Napoli per dire no alle restrizioni massime e allo spettro della chiusura totale invocata e prospettata dal presidente della Regione. Nessun ferito.

I manifestanti, autoconvocatisi sui social, hanno mostrato uno striscione con la scritta 'Tu ci chiudi, tu ci paghi', attaccando il governatore campano De Luca e il governo Conte con cori di protesta. Sono anche stati accesi dei fumogeni. 'A salute è a prima cosa ma senza soldi non si cantano messe', recita un altro grande striscione. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.