Rubriche Oltre Modena

Ponte Morandi, Italia in lutto: vertici Autostrade lasciano cerimonia

Ponte Morandi, Italia in lutto: vertici Autostrade lasciano cerimonia

I parenti delle vittime hanno infatti preteso che si allontanassero dal luogo della cerimonia i vertici della società Autostrade


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

E' passato un anno da quando, il 14 agosto 2018 alle 11.36, il ponte Morandi si è spezzato, uccidendo 43 persone.
Tensione questa mattina a Genova durante la cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per ricordare il tragico anniversario.

I parenti delle vittime hanno infatti preteso che si allontanassero dal luogo della cerimonia i vertici della società Autostrade fra i quali anche manager indagati, tra i quali anche l'amministratore delegato di Atlantia, società della famiglia Benetton, Giovanni Castellucci e Fabio Cerchiai che dal 2010 è presidente sia di Autostrade per l'Italia. L'intera delegazione di Autostrade si è dunque allontanata dalla zona della cerimonia.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.