Rubriche Oltre Modena

Ponte Morandi, Italia in lutto: vertici Autostrade lasciano cerimonia

Ponte Morandi, Italia in lutto: vertici Autostrade lasciano cerimonia

I parenti delle vittime hanno infatti preteso che si allontanassero dal luogo della cerimonia i vertici della società Autostrade


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

E' passato un anno da quando, il 14 agosto 2018 alle 11.36, il ponte Morandi si è spezzato, uccidendo 43 persone.
Tensione questa mattina a Genova durante la cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per ricordare il tragico anniversario.

I parenti delle vittime hanno infatti preteso che si allontanassero dal luogo della cerimonia i vertici della società Autostrade fra i quali anche manager indagati, tra i quali anche l'amministratore delegato di Atlantia, società della famiglia Benetton, Giovanni Castellucci e Fabio Cerchiai che dal 2010 è presidente sia di Autostrade per l'Italia. L'intera delegazione di Autostrade si è dunque allontanata dalla zona della cerimonia.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.