GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Altro che meteora: Modena in vetrina raggiunge i 26.000 iscritti

La Pressa
Logo LaPressa.it

La comunity Facebook nata per promuovere i servizi a domicilio della attività modenesi nel lockdown, si è sviluppata con un App e portale che uniscono domanda e offerta di beni e servizi


Altro che meteora: Modena in vetrina raggiunge i 26.000 iscritti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una scommessa vinta: il progetto Modena in vetrina, nato durante l’inizio della pandemia con l’obiettivo di collegare la domanda all’offerta commerciale e la promozone di servizi a domicilio si è sviluppato si sta affermando sempre più come “vetrina” dell’offerta commerciale e di servizi di Modena e provincia.

Il progetto ideato da Maja Argenziano con Francesco Toscani, e sviluppata anche grazie al contrbuto di Regione Emilia-Romagna e Confesercenti Modena è cresciuto nei numeri, mettendo in rete nel portale attivo dal 2020, raggiungibile agli indirizzi www.modenainvetrina.it e www.modenaadomicilio.it, 26.000 iscritti. Nel giugno 2021 si è aggiunta anche una app già scaricata da quasi 2.000 modenesi.

Risultati importanti presentati in una conferenza stampa nella cornice di di piazza Roma alla presenza dell'ideatrice e di diversi rappresentanti di attività promosse dal portale, da Francesca Maletti, in rappresentanza della Regione e da Marvij Rosselli, direttore Confesercenti Modena

'Le attività commerciali, di servizi (anche sanitari) e ristorazione presenti nel gruppo Facebook con la pagina aziendale sono di tutti i generi e nel numero di oltre 1200 e quelle presenti anche su APP e PORTALE sono oltre 250' - spiega Maja Argenziano. 'Sia sul portale che sulla APP sono presenti sezioni dedicate alle attività che consegnano o fanno servizi a domicilio.
Sulla APP stiamo organizzando anche una sezione dedicata al mondo universitario con convenzioni e attività o offerte di interesse per tutti gli studenti, soprattutto fuori sede, che si trovano a Modena per ragioni di studi'

In primavera sarà disponibile una declinazione della APP per turisti, in doppia lingua, con le attività, eventi, bellezze e servizi che possono interessare i turisti che vengono a Modena da città vicine ma anche dall’estero; con contenuti selezionati e di utilità concreta nel consigliare il target.

“Sono orgogliosa di avere di avere costruito qualcosa di utile, è questa infatti la parola che pronuncia la gente quando si riferisce al gruppo facebook Modena in vetrina e ai canali del progetto. Una cosa che mi piace raccontare è che chi viene bannato dal gruppo perché magari ha violato una regola o ha fatto un commento sopra le righe, poi si scusa e chiede in privato di potere rientrare, perché il gruppo serve. Abbiamo su APP e portale attività di tutti i tipi, alcune appena inaugurate come In vino Veritas, wine bar in Corso Duomo che lavora con oltre 1200 Cantine o Millemilia Garage, spazio custodito per auto di lusso o organizzazione di eventi, ma anche realtà profondamente radicate sul territorio come le polivalenti e ne è un esempio la Gino Pini con tutti i servizi che offre dal fitness alla socialità e ristorazione”, evidenzia Maja Argenziano.

Il Gruppo facebook Modena in vetrina mantiene vivo anche lo spirito di comunità in un momento in cui la socialità è compromessa dalla pandemia. Testimonia l’utilizzo sano e buono che si può fare dei social, che possono accorciare le distanze e informare in modo rapidissimo e utile.

Anche la solidarietà viene veicolata attraverso il gruppo, con la comunicazione di iniziative delle più importanti associazioni sul territorio, con la solidarietà diretta tra le persone che si mettono a disposizione per gli altri, o con iniziative promosse direttamente dal gruppo stesso, come quella delle scatole di natale per i meno abbienti in collaborazione con Porta Aperta, o come la “Cioccolata del cuore” in collaborazione col Lions Club Modena Romanica, il cui ricavato andrà alla minore sopravvissuta alla strage di Sassuolo.

La Regione Emilia – Romagna ha inserito il progetto tra i migliori del 2020 rispetto all’innovazione sostenibile.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Società Dolce: fare insieme
Economia - Articoli Recenti
Sciopero ceramica: Confindustria ..
Lontanissimo dal dato indicativo fornito dai sindacati che oscillava dall'80% a punte del ..
16 Maggio 2024 - 17:46
Granterre, bilancio in crescita e ..
Ricavi in aumento a 1,5 miliardi di euro, di cui 459 milioni all'estero. Il manager Maurizio..
15 Maggio 2024 - 19:30
Sassuolo: lavoratori della ceramica ..
Alta adesione, con punto del 100% in alcuni stabilimenti, allo sciopero e la manifestazione ..
14 Maggio 2024 - 15:50
Trimestrale Hera: utile da 143 ..
Modenese, 52 anni, ad oggi Rotella è anche presidente del gruppo politico +Europa Modena
14 Maggio 2024 - 14:13
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52