GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Second Hand Economy: l'usato fa bene al pianeta?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Meglio andare a vedere quali sono i prodotti che compongono l’offerta del seconda mano


Second Hand Economy: l'usato fa bene al pianeta?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il mercato del second hand negli ultimi periodi ha visto un’enorme crescita e le prospettive future sono quelle di un ulteriore balzo in avanti. Sono tane le ragioni che hanno portato a un enorme successo dei prodotti di seconda mano, tra cui il risparmio economico. Tra i punti che fanno la forza di questo segmento di mercato, bisogna mettere in conto anche la possibilità di essere più ecosostenibili poiché questa scelta fa bene al pianeta.

Detto ciò, meglio andare a vedere quali sono i prodotti che compongono l’offerta del seconda mano. Si parte da vestiti e libri ovviamente che rappresentano lo zoccolo duro, a cui però negli ultimi anni si sono aggiunti anche piccoli e grandi elettrodomestici, dispositivi digitali come smartphone, tablet e pc. Infine, non si possono dimenticare le automobili che hanno una vita utile più lunga di quanto molti credono.

I veicoli, infatti, possono restare a lungo in circolazione se tenuti bene senza mai saltare tutte le revisioni e le altre visite all’officina meccanica. Un’automobile di seconda mano ha tanti motivi per cui viene preferita a un veicolo nuovo e recente, motivo per cui sono in crescita le richieste di noleggio a lungo termine auto usate senza anticipo alcuno.

Cresce il mercato del noleggio a lungo termine dell’usato

Oggi il mercato del noleggio incontra quello del seconda mano, proponendo veicoli adatti a soddisfare le esigenze di tutti dai professionisti ma anche famiglie numerose. Sono mezzi pronti a rispondere alle esigenze di mobilità delle categorie più disparate, infatti, e rappresentano una alternativa valida sotto diversi punti di vista. Al giorno d’oggi il mercato del noleggio a lungo termine di veicoli usati non si rivolge alle sole aziende ma ci sono anche clienti privati pronti a propendere per questa soluzione.

Le automobili renew sono l’ideale per chi è alla ricerca di una soluzione conveniente per ridurre e contenere i costi. Inoltre, i veicoli usati sono tutti in pronta consegna senza dover aspettare nemmeno un giorno. Spesso rappresentano una soluzione perfetta per chi non fa un uso molto frequente dell’automobile e vuole essere più green.

I punti di forza del noleggio a lungo termine dell’usato

Il principale vantaggio nel preferire un noleggio a lungo termine invece dell’acquisto di un veicolo usato riguarda il canone onnicomprensivo. In altre parole, questa soluzione risulta economica e, allo stesso tempo, flessibile per aziende e partite iva. Il canone mensile del noleggio include ogni genere di costo per non doversi proccurare di nulla. In una soluzione unica si paga il noleggio, la copertura assicurativa completa, la revisione dal meccanico e il bollo auto. Insomma, resta solo da fare il pieno alla pompa di benzina e godersi un veicolo che non ha nulla da invidiare al nuovo.

Usato senza pensieri significa avere a diposizione un veicolo con gli stessi vantaggi del nuovo ma a un prezzo decisamente più conveniente. Il tutto unito alla pratica formula del noleggio a lungo termine, altro mercato come quello del second hand in decisiva rimonta negli ultimi anni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Società Dolce: fare insieme
Economia - Articoli Recenti
Sciopero ceramica: Confindustria ..
Lontanissimo dal dato indicativo fornito dai sindacati che oscillava dall'80% a punte del ..
16 Maggio 2024 - 17:46
Granterre, bilancio in crescita e ..
Ricavi in aumento a 1,5 miliardi di euro, di cui 459 milioni all'estero. Il manager Maurizio..
15 Maggio 2024 - 19:30
Sassuolo: lavoratori della ceramica ..
Alta adesione, con punto del 100% in alcuni stabilimenti, allo sciopero e la manifestazione ..
14 Maggio 2024 - 15:50
Trimestrale Hera: utile da 143 ..
Modenese, 52 anni, ad oggi Rotella è anche presidente del gruppo politico +Europa Modena
14 Maggio 2024 - 14:13
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52