'E’ impossibile pensare di negoziare con Putin'. Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in videocollegamento con il Forum The European House-Ambrosetti, a Cernobbio. Secondo Zelensky l’uccisione di Prigozhin significa 'quanto deboli siano le parole dello stesso Putin'. 'Prigozhin era un terrorista, ma faceva quello che voleva Putin', sottolinea il presidente ucraino.
'Senza Crimea, senza Donbass, non ci potrà essere una pace sostenibile in Ucraina e quindi non ci potrà essere una pace sostenibile nell’Unione Europea - spiega Zelensky -. La Russia bombarda le nostre case e crea caos in Africa, ma questo non dimostra forza, nasconde solo la debolezza. Il nemico crea caos per prendersi ciò che non gli appartiene'.
'Non abbiamo mai avuto dubbi sul sostegno dell’Italia, e la ringraziamo per l’aiuto che ci ha dato – afferma ancora il presidente ucraino -. Così come ringraziamo l’Unione Europea, questo è il momento delle decisioni forti per la sicurezza globale'.
Forum a Cernobbio, il protagonista dell'apertura è Zelensky
'Non abbiamo mai avuto dubbi sul sostegno dell’Italia, e la ringraziamo per l’aiuto che ci ha dato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La guerra in Iran ha gettato l'umanità nell'epoca del caos: l'abbraccio mortale di Trump alla Meloni
Onu, la Francia chiede le dimissioni della Albanese: 'Parole oltraggiose su Israele'
Trump fuori controllo: ‘Stanotte un’intera civiltà probabilmente morirà’
Stati Uniti e Israele hanno attaccato preventivamente Teheran. Trump: 'Grande operazione in Iran'
Articoli Recenti
Attentato contro Trump, presidente Usa è salvo: arrestato un 31enne californiano
L'annuncio di Trump: 'Fra Israele e Libano cessate il fuoco di 10 giorni'
Trump sempre più fuori controllo, attacca anche il Papa: 'E’ stato eletto grazie a me. Non voglio un debole come lui'
In Ungheria finisce l’era Orban. Magyar conquista la maggioranza dei due terzi


