Non si è fatta attendere la risposta del presidente russo Vladimir Putin all'attentato al Ponte di Crimea rivendicato da fonti ucraini. Esplosioni hanno scosso questa mattina almeno sette città ucraine: lo riporta il New York Times.
In particolare a Kiev si sono registrate una serie di esplosioni nell’area centrale della città, dopo mesi in cui la capitale dell’Ucraina era stata risparmiata dai bombardamenti nell’ambito del conflitto con l’esercito russo che prosegue da fine febbraio. A darne notizia sul suo canale Telegram è lo stesso sindaco Vitali Klitschko riferendo che sono state colpite infrastrutture importanti.
'La mattina è difficile. Decine di missili e droni iraniani. L'obiettivo sono le strutture energetiche del Paese. Nelle regioni di Kiev e Khmelnytsky, Leopoli e Dnipro, Vinnytsia, regioni di Frankiv, Zaporizhzhia, Sumy, Kharkiv, Zhytormyr, Kirovohrad, il Sud - afferma Zelensky -. Vogliono panico e caos, vogliono distruggere il nostro sistema energetico. Il secondo obiettivo sono le persone: l'ora e i luoghi degli attacchi sono stati scelti per causare il maggior danno possibile. Ma l'Ucraina era qui prima che apparisse il nemico, sarà qui dopo di lui'.
La risposta di Putin all'attentato del Ponte di Crimea: bombe su Kiev
In particolare a Kiev si sono registrate una serie di esplosioni nell’area centrale della città, dopo mesi in cui la capitale dell’Ucraina era stata risparmiata
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La guerra in Iran ha gettato l'umanità nell'epoca del caos: l'abbraccio mortale di Trump alla Meloni
Onu, la Francia chiede le dimissioni della Albanese: 'Parole oltraggiose su Israele'
Trump fuori controllo: ‘Stanotte un’intera civiltà probabilmente morirà’
Stati Uniti e Israele hanno attaccato preventivamente Teheran. Trump: 'Grande operazione in Iran'
Articoli Recenti
Attentato contro Trump, presidente Usa è salvo: arrestato un 31enne californiano
L'annuncio di Trump: 'Fra Israele e Libano cessate il fuoco di 10 giorni'
Trump sempre più fuori controllo, attacca anche il Papa: 'E’ stato eletto grazie a me. Non voglio un debole come lui'
In Ungheria finisce l’era Orban. Magyar conquista la maggioranza dei due terzi


