Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Ballottaggio Carpi, quelle intercettazioni su Campedelli e Bonaretti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere regionale oggi pro Bellelli e la ex ufficio stampa della diocesi oggi pro Boccaletti, cosìparlavano al telefono pochi mesi fa con Morelli


Ballottaggio Carpi, quelle intercettazioni su Campedelli e Bonaretti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Domenica Carpi sarà teatro dello storico ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra, o più banalmente tra Pd e Lega. In queste ore si rincorrono endorsement e promesse di incarichi. Due casi su tutti vale la pena sottolineare mettendoli in parallelo con le famose intercettazioni (che solo La Pressa ha pubblicato in modo diffuso) relative all'inchiesta Carpigate.
Due casi che riguardano uno l'area Boccaletti e l'altro l'area Bellelli. Due casi che dimostrano tutta la distanza tra le dichiarazioni pubbliche e le frasi senza maschera pronunciate in privato. A conferma dell'eterno insegnamento di Pirandello. I casi riguardano Enrico Campedelli e Annalisa Bonaretti.

Le intercettazioni di Campedelli (oggi sostenitore di Bellelli)

Eccoli dunque i due casi. Il primo riguarda il consigliere regionale Pd, ed ex sindaco di Carpi Enrico Campedelli, che in queste ore si è lanciato in un appassionato endorsement video a favore del candidato Pd Bellelli.

 
Vediamo dunque un dialogo di Campedelli (non indagato) con Simone Morelli (per il quale sono state archiviate le accuse di turbativa d'asta e voto di scambio, ma ancora indagato per tentata diffamazione). Così si rapportava il 30 novembre 2018 Campedelli con colui che manovrava per depodestare Bellelli e che si riferiva all'attuale ricandidato sindaco con il simpatico (si fa per dire) appellattivo di 'Bamba'.
Morelli: 'Hanno fatto i bimbi anche a Modena'
Campedelli: 'Hanno fatto i bimbi anche a Modena?'
Morelli: 'Eh, cerca tra le righe, sono andati dai mai amici'
Campedelli: 'Cioè sono andati da chi? No spiega'
Morelli: 'Dai mai amici, sai chi sono i mai amici?'
Campedelli: 'Boschini e compagnia?'
Morelli: 'No sono istituzioni diverse, addetti al controllo. Questi sono dei matti, sono andati dagli organi inquirenti'.
Campedelli: 'Organi d'elite'
Morelli: 'Eh stop eh, sono dei pazzi, sono dei pazzi'
Campedelli: 'Sono andati da, così.

.

.

'
Morelli: 'A sfruculiare, eh può darsi che stiano anche...'
Campedelli: 'Che deficienti'
Morelli: 'Ma va beh, sono giochini. Sono andati attraverso terze persone. M'è arrivata la certezza stamattina, sono dei matti'.
Campedelli: 'Non ho parole'
Morelli: 'E' tutto vero Campe, mica un gioco, sono dei fuori di testa'.

Le intercettazioni della Bonaretti (futura assessore in caso di vittoria della Boccaletti)

Veniamo per l'area pro Boccaletti alle intercettazioni riguardanti Annalisa Bonaretti, ex ufficio stampa delle diocesi di Carpi e neo nominata assessore in pectore in caso di vittoria della Lega. Anche la Bonaretti discute con l'ex vicesindaco Pd Morelli al telefono. Ecco le sue parole al telefono con Morelli il 12 ottobre 2018.
Annalisa Bonaretti (non indagata) informa Morelli che 'anche la gente dell'ospedale' non appoggerà Bellelli e Morelli la incalza dicendole che se farà la lista 'gli serviranno anche quei nomi dell'ospedale'. Poi la Bonaretti consiglia l'ex vicesindaco Pd di non essere latitante nella chat dei commercianti perchè 'rischierà di perdere molti voti' e di partecipare a una serata che si doveva tenere il 22 novembre: 'Ti sciroppi questa seratina che è una serata che stiamo organizzando... per la sclerosi multipla. Per l'Usac e per un'altra associazione di volontariato. Per un'altra associazione di handicappati psichici. E' una serata danzante. Ti rompi i coglioni come me li rompo io, perchè me li rompo anche io, però te la segni. Vieni, ci saranno 400 persone e ti cominci a fare pubblicità perchè sennò quel mondo lì è solo di Alberto (Bellelli ndr)'.

Giuseppe Leonelli

Nella foto Bonaretti e Campedelli insieme. Oggi sono su due schieramenti opposti, ma dalle intercettazioni risultano entrambi vicinissimi all'ex vicesindaco Pd Morelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06