Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Candidata di sinistra parla a liceali inviata da Ateneo: vergogna'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pulitan?: 'Stiamo parlando di Chaimaa Fatihi?che ha curato l'incontro?sul tema:?il ruolo delle nuove generazioni nella costruzione della convivenza'


'Candidata di sinistra parla a liceali inviata da Ateneo: vergogna'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“L’alternanza scuola – lavoro può essere anche una tribuna politica a caccia di giovani elettori? Questo sembra emergere dal programma che è stato fornito agli studenti di una quarta classe liceale che sta svolgendo un progetto di alternanza presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia”. Lo dichiara Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di Fratelli di Italia.

“Tra le persone che svolgono le lezioni agli studenti compare anche un personaggio pubblico, non accademico e tantomeno laureato, attualmente candidato consigliere comunale per la lista Sinistra per Modena. Stiamo parlando di Chaimaa Fatihi che ha curato l’incontro sul tema: il ruolo delle nuove generazioni nella costruzione della convivenza. Il progetto europeo Yiep e la prevenzione della radicalizzazione. Ci sembra francamente inopportuno che un candidato consigliere, peraltro con (passate?) simpatie esternate per il dittatore Erdogan tramite Facebook, svolga attività divulgative, incentrate in particolar modo sulla propria esperienza personale e non accademica - continua Pulitanò -.

L’inopportunità politica diventa contraddizione posto che in passato il Dipartimento di Giurisprudenza aveva sconsigliato di programmare una conferenza sulle nuove mafie con il docente universitario, medico psichiatra e criminologo Meluzzi in quanto politicamente esposto (ma non candidato presso nessun movimento o partito), adducendo a giustificazione il silenzio elettorale.  Non credo che il Dipartimento di Giurisprudenza voglia ragionare con due pesi e due misure politiche differenti, ma il silenzio elettorale non vale anche a quattro giorni  dal voto amministrativo, per di più con studenti in aula? E il docente del liceo referente del progetto, si è accorto dell’inopportunità dell’incontro con questo candidato consigliere? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58