Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Ciclabile Paul Campani: una targa non basta a nascondere il degrado'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Negrini: 'Alla cerimonia, tenutasi il 13 luglio, assessori e sindaco compresi, intenti a sorridere davanti ai fotografi'


'Ciclabile Paul Campani: una targa non basta a nascondere il degrado'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Prima di organizzare cerimonie bisognerebbe occuparsi quantomeno di ascoltare chi vive quotidianamente la zona e comprendere in che condizioni versa l’area', attacca Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia sul degrado urbano che colpisce la ciclabile modenese.
'Ci domandiamo come sia possibile che alla cerimonia, tenutasi il 13 luglio, tutti i presenti, assessori e sindaco compresi, intenti a sorridere davanti ai fotografi, non si siano resi conto che il percorso è immerso nel degrado (qui)'.



'Bottiglie di vodka, resti di cibo, cocci, panchine vandalizzate oltre a quelle che sembrano essere chiazze di sangue sono solo alcune delle tante manifestazioni di degrado presenti lungo tutto il tragitto. I residenti della zona lamentano il fatto che il percorso nelle ore serali e notturne sia sostanzialmente inaccessibile data la presenza di vagabondi e sbandati.

La stessa area è stata interessata in passato da interventi delle forze dell’ordine a causa della presenza di spacciatori'. 



'Altra segnalazione che ci è pervenuta, sempre da chi abita la zona, è che spesso alla notte, si viene svegliati dalle urla di soggetti che litigano in evidente  stato di alterazione - aggiunge il presidente Fdi -. Ci domandiamo se non fosse stato meglio, prima di organizzare una cerimonia per l’intitolazione del percorso ciclabile a Paul Campani, interrogare i modenesi o i commercianti della zona. Sarebbe bastato scambiare due chiacchiere per comprendere che, ad esempio, occorrerebbe rendere video sorvegliato il tratto e aumentare la luminosità notturna, un’operazione che, oltre a tutelare tutti coloro i quali quotidianamente attraversano il tragitto, fungerebbe da reale  deterrente contro il ben evidente degrado presente.
L’intitolazione del percorso ciclabile al creatore dei personaggi animati del carosello poteva essere un buon motivo per dare nuovo lustro e consegnare un tratto di verde pulito e ben organizzato in piena sicurezza alla città e invece assistiamo all’ennesima occasione persa gestita con grande superficialità da questa amministrazione' - conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Degrado e ritardi alle ex fonderie: ..
Giacobazzi (Forza Italia): 'Procedere con la realizzazione dei progetti superando una volta ..
19 Febbraio 2024 - 22:07
Da Modena a Milano per il Global Day ..
Pullman di modenesi per partecipare alla manifestazione davanti al consolato Britannico nel ..
19 Febbraio 2024 - 17:50
'Modena, indice performance per le ..
Antonio Platis (Forza Italia): 'Preoccupante la prevenzione sulle donne modenesi, le ..
19 Febbraio 2024 - 17:20
Il Consiglio Comunale chiude con boom..
La presentazione del bilancio di attività del 2023 con boom di presenza tra i consiglieri, ..
19 Febbraio 2024 - 15:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58