Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Legittima difesa, sicurezza e immigrazione. Sono le tre emergenze con cui gli Italiani si confrontano quotidianamente e che saranno al centro della giornata organizzata dal circolo La Terra dei Padri per sabato 10 giugno.
Si tratta di una vera e propria maratona di interventi, testimonianze e dibattiti che si svolgeranno presso la nostra sede di via Nicolò Biondo 297, sede recentemente data a fuoco da teppisti trogloditi nell’attentato del 24 maggio, ma comunque operativa nel grande cortile antistante.
Si comincia la mattina alle 11.00 con Elisabetta Aldrovandi che intervisterà il benzinaio vicentino Graziano Stacchio, un uomo che in pochi secondi si è trovato di fronte ad una scelta terribile e non ha esitato a mettere in gioco la propria vita davanti alla minaccia armata di tre rapinatori pur di salvare una ragazza.
Di scena al pomeriggio alle 16.00 la sicurezza urbana: l’esperienza di Porta Aperta con l’avvocato Luca Barbari; le “Passeggiate della sicurezza” con Domenico Barbieri, Fulvio di Paolo e Simone Reggiani; la situazione nella Bassa modenesecon il consigliere comunale di Bastiglia Antonio Spica.
Chiuderà dopo cena, alle 21.00, il tema dell’immigrazione con Defend Europe, la sfida di “Generazione identitaria” dopo la prima missione in Sicilia con Michele Morrone e Umberto Actis.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>