Sono ormai in fase di definizione le liste di Forza Italia a Modena sia per la parte proporzionale sia per i collegi uninominali. Stando agli ultimi accordi sul tavolo del presidente Silvio Berlusconi e del suo braccio destro Niccolò Ghedini la coordinatrice dei giovani modenesi Valentina Mazzacurati scavalcherebbe anche il consigliere regionale Enrico Aimi.
La Mazzacurati verrebbe messa in lista all'uninominale della zona della montagna e Sassuolo e Aimi (comunque a lei politicamente vicino) all'uninominale sulla città (con la Bassa che resterebbe così a un leghista). Candidature comunqe di bandiera perchè, salvo clamorose sorprese, il Pd (probabilmente con Matteo Richetti e Stefano Vaccari) non dovrebbe fare prigionieri nei collegi uninominali.
Discorso diverso per la parte proporzionale: alla Camera capolista sarebbe il coordinatore regionale Massimo Palmizio, con Valentina Mazzacurati davanti a Enrico Aimi e quindi in posizione eleggibile. Al Senato capolista Anna Maria Bernini con al secondo posto (non eleggibile salvo miracoli) il sindaco di Pavullo Luciano Biolchini. Una ipotesi, quella di Biolchini, sulla quale Forza Italia sta lavorando da tempo (la stessa Mazzacurati più volte è stata a Pavullo) ma che contraddice la storia (e a quanto pare anche la volontà) del sindaco da sempre vicinissimo a Fratelli di Italia e in lite con Palmizio.
Liste Forza Italia, Mazzacurati scavalca Aimi

La giovane azzurra potrebbe essere messa al secondo posto nella parte proporzionale dietro a Palmizio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

Marzaglia: cancellato il bosco da 40 ettari e anche il percorso natura ora è un ricordo

Modena, l'assessore Camporota sbotta in aula: 'Basta strumentalizzare la sicurezza per fare opposizione'

Modena, è ufficiale: Stefano Reggianini sarà il nuovo segretario Pd provinciale
Articoli Recenti
'Minori stranieri, caro Muzzarelli va rivisto l'intero sistema di accoglienza'

'Vannacci scopre la sicurezza ma il suo governo non fa nulla per aumentarla'

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Muzzarelli: 'Minori stranieri, partire da legalità e avviamento al lavoro'