Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sono ormai in fase di definizione le liste di Forza Italia a Modena sia per la parte proporzionale sia per i collegi uninominali. Stando agli ultimi accordi sul tavolo del presidente Silvio Berlusconi e del suo braccio destro Niccolò Ghedini la coordinatrice dei giovani modenesi Valentina Mazzacurati scavalcherebbe anche il consigliere regionale Enrico Aimi.
La Mazzacurati verrebbe messa in lista all'uninominale della zona della montagna e Sassuolo e Aimi (comunque a lei politicamente vicino) all'uninominale sulla città (con la Bassa che resterebbe così a un leghista). Candidature comunqe di bandiera perchè, salvo clamorose sorprese, il Pd (probabilmente con Matteo Richetti e Stefano Vaccari) non dovrebbe fare prigionieri nei collegi uninominali.
Discorso diverso per la parte proporzionale: alla Camera capolista sarebbe il coordinatore regionale Massimo Palmizio, con Valentina Mazzacurati davanti a Enrico Aimi e quindi in posizione eleggibile.
Al Senato capolista Anna Maria Bernini con al secondo posto (non eleggibile salvo miracoli) il sindaco di Pavullo Luciano Biolchini. Una ipotesi, quella di Biolchini, sulla quale Forza Italia sta lavorando da tempo (la stessa Mazzacurati più volte è stata a Pavullo) ma che contraddice la storia (e a quanto pare anche la volontà) del sindaco da sempre vicinissimo a Fratelli di Italia e in lite con Palmizio.
Giuseppe Leonelli
Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato .. Continua >>