Una indagine telefonica sulla 'percezione della sicurezza urbana' affidata in modo diretto alla società Demetra opinioni.net di Mestre per 2.562 euro Iva compresa. E' questo quello che prevede una recente delibera di giunta. La ricerca prevede di contattare un campione di 400 cittadini residenti nel Comune di Modena di 18 anni e oltre. La rilevazione dovrà essere conclusa entro il 22 dicembre 2018.
Va detto, come si legge nella delibera, che 'il Comune di Modena, annualmente svolge una ricerca sociale sulla sicurezza urbana per indagare la percezione di sicurezza dei cittadini modenesi sia rispetto alle diverse sicurezze in città che in rapporto a determinate tipologie di fenomeni presenti sul territorio' e che 'dal 2001 è operativo presso il Comune di Modena l'Ufficio Organizzazione e Ricerca a disposizione dei diversi Settori dell'Ente, e che per tale ricerca elaborerà i dati raccolti dalla società esterna incaricata'. Ovviamente però a pochi mesi dalle elezioni questa ricerca, pagata con soldi pubblici, avrà una valenza particolare per la giunta uscente. Obiettivo: misurare il livello di 'percezione', parola tanto contestata dalle opposizioni, della sicurezza a Modena.
Leo
Sicurezza, la giunta spende 2500 euro per un questionario sulla 'percezione'
A pochi mesi dalle elezioni questa ricerca, pagata con soldi pubblici, avrà una valenza particolare per la giunta uscente
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'
Lega Modena, congresso di rottura, ma per il segretario Bedostri il racconto è stato un 'puerile gossip'
Rifiuti, tariffe più alte: il giro dell'oca della Giunta lo pagano i modenesi
Rifiuti urbani e tariffe, Legambiente Modena: 'Serve assunzione di responsabilità dalla giunta'


