Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

E' morto il Procuratore capo Paolo Giovagnoli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Colpito sabato scorso da un malore nel rifugio che aveva raggiunto durante un escursione in provincia di Cuneo, era in terapia intensiva al S.Orsola di Bologna


E' morto il Procuratore capo Paolo Giovagnoli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Paolo Giovagnoli, dal maggio del 2019 Procuratore Capo della Repubblica di Modena, è morto questa notte all'ospedale S.Orsola di Bologna, dove si trovava ricoverato nel reparto di terapia intensiva a seguito di un malore che sabato scorso lo aveva colpito mentre si trovava all'interno della stanza di un rifugio montano, in provincia di Cuneo, raggiunto al termine di una escursione a piedi. Paolo Giovagnoli, 69 anni, era amante della montagna e delle passeggiate. Una passione che coltivava anche nei fine settimana. Come lo scorso, quando si era recato in provincia di Cuneo. Qui una volta raggiunto per un sentiero il rifugio, Giovagnoli ha accusato un malore. Soccorso subito dal personale della struttura e raggiunto dall'eliambulanza, era stato trasportato in un primo momento nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Savigliano, in provincia di Cuneo. Il quadro clinico era apparso subito grave.

Da qui la decisione di trasferirlo al reparto di terapia intensiva dell'ospedale S.Orsola di Bologna, dove è spirato la scorsa notte.

 
Paolo Giovagnoli era arrivato a Moena dopo aver vinto un lungo ricorso interno per ottenere il posto più importante della Procura di Modena. Forte dell'esperienza maturata a capo della Procura di Rimini, e di una carriera che lo ha visto protagonista in importanti indagini sul terrorismo, tra cui quella sull'omicidio Biagi.

Dal suo arrivo a Modena, Paolo Giovagnoli si è subito distinto per le sue doti umane e professionali. Espresse nella sua attività quotidana al servizio dello Stato e nel rapporto di rispetto e collaborazione progessionale che nella sua seppur breve esperienza modenese, ha saputo instaurare con i giornalisti e gli operatori della comunicazione che era sempre pronto e disponibile a ricevere nel suo ufficio di Corso Canalgrande. Anche solo per una breve chiaccherata sulla realtà modenese.

Dalla redazione de La Pressa le più sentite condoglianze alla famiglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Mostra di Saltini, originalità ..
La tesi con tanto di dimostrazioni fotografiche è stata pubblicata da La nuova bussola ..
22 Aprile 2024 - 08:48
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24