La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Societa'



 Cerca dal:

al:

Furti in abitazione, 12 al giorno, Modena sul podio italiano
Categoria: Societa'
Con 4.409 denunce presentate nel 2017 Modena è al terzo posto assoluto delle province italiane dove si registra il maggior numero di furti in appartamento,  ed al  diciottesimo posto assoluto in Italia nella classifica dei reati denunciati in Italia stilata da Il Sole 24 ore elaborando i dati forniti dal Ministero dell'Interno.
22 Ottobre 2018 - 12:48- Visite:10444
Mamma anti-droga: da Pavullo l'appello diventa virale
Categoria: Societa'
'Controllate i vostri figli, controllate come spendono i soldi che gli date e che cosa fanno dopo la scuola. Controllate cosa fanno quando si trovano nella galleria Domus per fumare canne a non finire, rischiando di rovinarsi la vita. Faccio appello a voi genitori, alle forze dell'ordine e al comune perché verifichi e agisca rispetto a questa ..
07 Ottobre 2018 - 00:23- Visite:9625
Ausl, tagli agli stipendi: stato di agitazione dei dipendenti
Categoria: Societa'
E’ stato proclamato ieri lo stato di agitazione del comparto dipendenti dell’Ausl Modena da parte dei sindacati Cgil/Fp, Cisl/Fp e Uil/Fpl. “Non c’erano più le condizioni per negoziare con AUSL Modena – questo il commento di Cgil(Fp, Cisl/Fp e Uil/Fpl – in seguito alla proclamazione dello stato di ..
18 Ottobre 2018 - 15:27- Visite:9188
Ecco il mega trasformatore, tutto pronto per il trasporto eccezionale
Categoria: Societa'
E' parcheggiato nel piazzale antistante la Obi di via Emilia Est, sede della ditta, il mega trasformatore prodotto dallo stabilimento Tironi di Modena. Il più grande trasformatore mai costruito in Emilia Romagna (300 MVA per un valore di 2,5 milioni di euro) domani sera partirà alla volta del porto di Ostiglia sul Po a Mantova, per ..
14 Luglio 2019 - 13:01- Visite:8888
I no vax: 'I 5 Stelle ci hanno tradito'
Categoria: Societa'
Coccolati, sostenuti, illusi e alla fine traditi. I 5 Stelle di Governo dopo aver sostenuto per anni il movimento anti vax alla fine una volta ottenute le leve del comando nulla hanno cambiato di fatto (al di là del contenito della autocertificazione valida per quest'anno) sulle politiche per le vaccinazioni.Un voltafaccia che il ..
16 Ottobre 2018 - 07:52- Visite:8833
Il Comune aderisce a 'plastic free', poi con Hera la brucia nell'inceneritore
Categoria: Societa'
Il Comune di Modena aderisce a “Plastic free challenge”, la campagna di sensibilizzazione per ridurre l’utilizzo della plastica monouso, promossa dal ministero dell’Ambiente. Lo ha a comunicato ieri alla vigilia della manifestazione sui cambiamenti climatici organizzata dal Movimento Friday for Future.  Con ..
24 Maggio 2019 - 08:20- Visite:8023
Infermieri sul piede di guerra: 'Il Mef impone un taglio del compenso'
Categoria: Societa'
'Dopo aver siglato, in passato, accordi che erogavano la produttività con cadenza mensile e senza valutazione individuale, oggi, cadendo come “pere dall'albero”, tutti si dichiarano esterefatti dei rilievi esposti dagli ispettori del MEF all'Ausl di Modena, che li ha comunicati ai sidacati nell'incontro di venerdì dando ..
16 Ottobre 2018 - 08:39- Visite:7677
Padre separato sul lastrico costretto a dormire in auto dopo il lavoro
Categoria: Societa'
Nel giorno in cui a Modena viene inaugurata la Casa per papà separati riceviamo questa lettera aperta di  Michele Mangiacotti, 37enne bolognese (di Castenaso), autista e magazziniere, ..
23 Ottobre 2018 - 19:18- Visite:7582
Il Papa ha deciso, don Fernando non è più prete: 'Ingiusto, ma accetto'
Categoria: Societa'
E' stato dimesso dallo stato clericale da Papa Francesco. La decisione è stata comunicata oggi a don Fernando Bellelli, ex parroco di Portile, che nel 2014 aveva rassegnato le sue dimissioni da quella parrocchia dopo uno scontro con una parte dei parrocchiani. Dimissioni che ..
05 Aprile 2019 - 19:10- Visite:7249
Modena, verso il velo integrale
Categoria: Societa'
Ci sono diversi tipi di velo indossato dalle donna musulmane. Ci sono quelli che coprono solo il capo, quelli che nascondono il corpo fino alla vita, compreso il collo, e poi ci sono le due forme più estreme: il niqab e il burqa, con il primo sono visibili solo gli occhi mentre con il secondo nemmeno quelli. La donna che ..
21 Luglio 2018 - 23:30- Visite:6916
INIZIO   1   23   ...   >>FINE

Feed RSS La Pressa

Canale YouTube La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci