'Quasi 5.000 casi di Covid-19 sono stati collegati al festival di musica e surf Boardmasters che si è svolto in Cornovaglia questo mese. Funzionari sanitari hanno affermato che 4.700 persone risultate positive al coronavirus hanno confermato di aver partecipato al festival a Newquay o di aver avuto collegamenti con esso. Circa tre quarti di loro hanno un'età compresa tra 16 e 21 anni e circa 800 vivono nella contea'. A riportalo è l'edizione di lunedì del quotidiano The Guardian (qui l'articolo). Il Boardmasters (foto sopra dal sito dell'evento) si è svolto dall'11 al 15 agosto e ha visto la partecipazione di circa 50.000 persone e prevedeva ai possessori di biglietti di età pari o superiore a 11 anni di dimostrare il proprio stato di Covid-19 tramite l'app NHS Covid prima di entrare. 'Le mascherine - spiega ancora il quotidiano inglese - non erano obbligatorie ma erano incoraggiate. Un portavoce del festival ha affermato di aver adottato misure di gestione del rischio al di là delle linee guida nazionali. Questi includevano l'uso del pass Covid NHS come condizione per l'ingresso. Il sistema avrebbe infatti rilevato oltre 450 persone che altrimenti sarebbero state a rischio di trasmettere il virus e, di conseguenza, non hanno partecipato al festival'. Una misura che evidentemente non è bastata.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
A riportalo è l'edizione di lunedì del quotidiano The Guardian. Il Boardmasters si è svolto dall'11 al 15 agosto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Rissa a bottigliate tra stranieri al Parco XII Aprile durante una passeggiata del comitato cittadino per la sicurezza

Ascolto del minore tra diritto, psicologia e prassi giurisprudenziale: il convegno a Modena

Carpi, operazione antidroga dei carabinieri: un cinquantottenne arrestato per spaccio

Umanizzazione delle cure: tre nuovi progetti all’Azienda Ospedaliera di Modena tra tecnologia, accoglienza e accessibilità