La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
rubricheSpazio alle Imprese

Washers srl: la parola d’ordine è internazionalizzazione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il titolare Gianluca Lambertini: 'Grazie a Confindustria Modena siamo riusciti a creare contatti in diversi mercati importanti'


Washers srl: la parola d’ordine è internazionalizzazione

Una piccola realtà con competenze e abilità da fare invidia alle grandi multinazionali, una delle tante eccellenze della Via Emilia, una di quelle aziende dal cuore modenese che hanno contribuito a fare grande la nostra terra. Stiamo parlando di Washers, l’azienda della famiglia Lambertini, brand specializzato nella produzione e nella vendita di minuteria metallica, arte che ha permesso a Washers di piantare la bandiera anche a Ridosso delle colonne di Ercole, in Marocco, dove l’azienda di Via Luigi Gazzotti ha scommesso forte aprendo una filiale in grado di garantire una via privilegiata verso l’oceano e verso il cuore dell’Africa. “Crediamo fortemente nell’internazionalizzazione, nei mercati vicini e in quelli più lontani ma interessanti, non ci siamo mai fatti spaventare dalle distanze e con l’aiuto di Confindustria Modena siamo riusciti a creare dei contatti, delle strade utili per tenere vivo il nostro business” Così Gianluca Lambertini, ora di ritorno da un viaggio a Brema, nel cuore della Germania, patria della metalmeccanica europea: “I tedeschi sono soliti diffidare da collaborazioni con altre piazze, l’unica eccezione che fanno è con i modenesi, sanno che siamo bravi e che anche noi siamo dei maestri e proprio per questo noi di Modena riusciamo sempre a intavolare delle belle sinergie con i maggiori gruppi del centro Europa”.

Washers ha di recente confermato al partecipazione alle maggiori fiere di settore, oltre alla volontà di continuare a rafforzare il legame con mercati emergenti e con realtà affermate lontane dai nostri confini.

La storia dell’azienda

Washers Srl nasce nel 1991 con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei propri clienti per quanto concerne la produzione di guarnizioni in rame ed alluminio. Inizialmente, l’azienda ha incrementato l’applicazione dei propri prodotti nei settori idraulico e pneumatico, per poi estendere la propria attività fino a diventare oggi una delle aziende leader nel settore, caratterizzata da un’alta qualità garantita, una forte affidabilità e un know-how tecnicamente qualificato.

La sede si trova a Modena, nel cuore pulsante della motor valley, nota per le sue performance nell’ambito dello sviluppo e della produzione di minuteria metallica. Di fatto, Washers Srl garantisce un’origine 100% made in Italy di tutti i suoi prodotti, oltre all’utilizzo di materiali di alta qualità lavorati da professionisti qualificati.

Il CEO e fondatore dell’azienda, Sig. Gianluca Lambertini assicura personalmente gli ottimi risultati conseguiti al termine del processo produttivo, ottenuti grazie a una consolidata e decennale esperienza nel settore, oltre al notevole numero di clienti soddisfatti.

Washers S.r.l. was born in 1991 with the aim of satisfying customers’ requests concerning copper and aluminum seals. Firstly, the company boosted the application of its products toward hydraulic and pneumatic sectors, and then extended its range of action throughout different fields, until becoming a leading company characterized by high quality, strong reliability and proper know-how.

The company is settled in Modena, in the very heart of the motor valley, known for its high performances in parts engineering and manufacturing. As a matter of fact, Washers S.r.l. guarantees the origin of all its products as made in Italy, in addition to the employment of high-quality materials wrought by skilled professionals.

Mr. Lambertini, CEO and founder of this company, personally assures the quality of the productive process, certified by a strong experience in the field and also by many satisfied clients. 



Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
'Da piccola azienda famigliare ad aprire una succursale in Marocco'
Spazio alle Imprese
18 Febbraio 2019 - 11:11- Visite:1584
Washers srl: la metalmeccanica modenese con succursale in Marocco
Spazio alle Imprese
29 Gennaio 2019 - 09:44- Visite:972
Anche Washers parteciperà alla fiera di Stoccarda
Spazio alle Imprese
15 Marzo 2019 - 12:59- Visite:862
La domanda di Caterina
Pressa Tube
20 Dicembre 2017 - 08:56- Visite:846
Washers: le rondelle modenesi che hanno fatto innamorare i tedeschi
Spazio alle Imprese
04 Ottobre 2019 - 07:00- Visite:812
Gianluca Lambertini e l’avventura di Washers in Marocco
Spazio alle Imprese
20 Maggio 2019 - 08:00- Visite:555
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Quadro operativo iGaming Italia a ..
Le scommesse sportive sono state il miglior prodotto online a gennaio, pari a € 95,2 ..
26 Febbraio 2020 - 19:03- Visite:101
Friggitrice ad aria: che cos’è e ..
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico davvero molto utile e pratico poiché è in ..
14 Febbraio 2020 - 09:44- Visite:197
Nuovo look per Errevi Elettric: 'Per ..
Massimo Vandelli e Rossano Romoli, due dei titolari: 'Talmente apprezzati i nuovi capi ..
10 Febbraio 2020 - 10:48- Visite:339


Spazio alle Imprese - Articoli più letti


Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi dell’anno sono stati 14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo ..
18 Settembre 2019 - 17:09- Visite:8451
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40- Visite:4001
Formigine: Tekapp ricerca tecnici ..
La nota azienda modenese con radici israeliane è in forte espansione. Il fondatore Daniel ..
05 Luglio 2019 - 11:04- Visite:2019
Le eccellenze dell'agroalimentare ..
Insieme a Confagricoltura Modena, sesta tappa del viaggio nelle aziende di qualità. ..
09 Ottobre 2018 - 01:24- Visite:1848