Ozonoterapia 2
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Cronache Pandemiche



 Cerca dal:

al:

Ucraina: dal mito filo-nazista di Stepan Bandera a Bella Ciao
Categoria: Cronache Pandemiche
Uno dei capisaldi più granitici dell’odierna cultura egemone dell’occidente – tra cancel, woke, gender, black live matter, et alia – è senza dubbio l’antifascismo. Bella ciao, canzone partigiana per eccellenza, pur se mai cantata da un solo partigiano perché scritta almeno dieci anni dopo la fine..
19 Marzo 2022 - 08:00
Zelensky applaudito in Italia... Ma Israele non dimentica
Categoria: Cronache Pandemiche
Nel suo discorso in collegamento virtuale con la Camera il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha dato l’ennesima prova di quell’abilità affabulatoria di attore comico che tanto aveva contribuito alla sua trionfale elezione a presidente dell’Ucraina nel 2019. E com’era già accaduto a ..
24 Marzo 2022 - 12:26
Bakhmut è caduta, non per la RAI e i giornali italiani
Categoria: Cronache Pandemiche
Oggi, 20 maggio 2023, la città di Bakhmut, nell’Ucraina orientale, è definitivamente caduta nelle mani delle milizie russe della Wagner. Per 224 giorni Bakhmut (Artemovsk), che prima della guerra contava 75 mila abitanti, è stata l’epicentro dell’intero conflitto russo-ucraino, ingioiando nel ..
20 Maggio 2023 - 23:16
Guerra in Ucraina, le parole della Merkel che non smentiscono Putin
Categoria: Cronache Pandemiche
L’Ucraina, in accordo con gli Stati Uniti e la NATO, aveva pianificato la guerra con la Russia già otto anni fa e gli accordi di Minsk del 2014 e del 2015, che prevedevano l’autonomia del Donbass nella cornice dello stato unitario ucraino, erano solo un diversivo per consentire a Kiev di guadagnare tempo..
20 Dicembre 2022 - 12:56
Ozonoterapia 2

Pronta offensiva russa in primavera: Kiev in ginocchio. Cosa farà la Nato?
Categoria: Cronache Pandemiche
Alla fine del novembre scorso, dopo il successo della controffensiva sul fronte di Kharkov e il ritiro dei russi da Kherson, i palazzi del potere di Kiev sprizzavano euforia da tutti i pori e pregustavano già il sapore di una rapida vittoria. Il viceministro difesa, Volodymyr Havrylov, si era spinto a ..
24 Gennaio 2023 - 18:43
Controffensiva ucraina: un sanguinoso e clamoroso fallimento
Categoria: Cronache Pandemiche
Ampiamente annunciata dal Kiev e propagandata da tutti i media occidentali come la svolta della guerra in Ucraina, la controffensiva estiva di Kiev doveva essere poco più di una formalità sul piano militare, quasi una cavalcata trionfale attraverso le steppe meridionali del Donbass. Il capo dell’esercito ..
05 Settembre 2023 - 16:59
Covid e guerra Ucraina: così i media sono diventati megafoni dell'unico Verbo
Categoria: Cronache Pandemiche
Il 24 febbraio sui mass media italiani la guerra al virus ha ceduto come per incanto il passo al conflitto in Ucraina. Con ben poche eccezioni, da un giorno all’altro il “terribile morbo” del 21 secolo che ha tenuto ossessivamente banco per due anni è scivolato nelle pagine interne dei giornali, quasi ..
11 Marzo 2022 - 17:17
Ucraina, ora anche gli Usa sentono aria di sconfitta
Categoria: Cronache Pandemiche
La dichiarazione del presidente Joe Biden in merito agli avvertimenti che gli americani avrebbero ripetutamente trasmesso all’Ucraina sull’imminente invasione russa, rappresenta il primo scricchiolio del “patto d’acciaio” con il regime di Kiev, nonché la prima, indiretta ammissione che la guerra ..
13 Giugno 2022 - 18:31
L'Occidente, preda di una isteria bellicista, travisa il 25 aprile
Categoria: Cronache Pandemiche
Incipit: Oggi in Italia si festeggia il 25 aprile e tutte le piazze antifasciste stanno inneggiando alla resistenza ucraina contro il nuovo hitlerismo russo. Solo per ricordare ai più smemorati che l’Ucraina ha proclamato eroi nazionali ed eretto statue ad alcuni tra i più sanguinari esponenti del ..
25 Aprile 2022 - 14:59
Ucraina, se il capo dell'esercito ostenta il busto di Stepan Bandera
Categoria: Cronache Pandemiche
Poniamo che…Poniamo che il parlamento francese dichiarasse festa nazionale il 24 aprile, per ricordare la nascita del maresciallo Philippe Petain, eroe di Verdun e capo del governo di Vichy tra il 1940 e il 1944; poniamo anche che la città belga di Namur erigesse una statua a ricordo delle imprese di..
29 Agosto 2022 - 19:59
INIZIO   1   23FINE

Whatsapp