La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Cronache Pandemiche



 Cerca dal:

al:

Ucraina: dal mito filo-nazista di Stepan Bandera a Bella Ciao
Categoria: Cronache Pandemiche
Uno dei capisaldi più granitici dell’odierna cultura egemone dell’occidente – tra cancel, woke, gender, black live matter, et alia – è senza dubbio l’antifascismo. Bella ciao, canzone partigiana per eccellenza, pur se mai cantata da un solo partigiano perché scritta almeno dieci anni dopo la fine..
19 Marzo 2022 - 08:00
Zelensky applaudito in Italia... Ma Israele non dimentica
Categoria: Cronache Pandemiche
Nel suo discorso in collegamento virtuale con la Camera il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha dato l’ennesima prova di quell’abilità affabulatoria di attore comico che tanto aveva contribuito alla sua trionfale elezione a presidente dell’Ucraina nel 2019. E com’era già accaduto a ..
24 Marzo 2022 - 12:26
Covid e guerra Ucraina: così i media sono diventati megafoni dell'unico Verbo
Categoria: Cronache Pandemiche
Il 24 febbraio sui mass media italiani la guerra al virus ha ceduto come per incanto il passo al conflitto in Ucraina. Con ben poche eccezioni, da un giorno all’altro il “terribile morbo” del 21 secolo che ha tenuto ossessivamente banco per due anni è scivolato nelle pagine interne dei giornali, quasi ..
11 Marzo 2022 - 17:17
Ucraina, ora anche gli Usa sentono aria di sconfitta
Categoria: Cronache Pandemiche
La dichiarazione del presidente Joe Biden in merito agli avvertimenti che gli americani avrebbero ripetutamente trasmesso all’Ucraina sull’imminente invasione russa, rappresenta il primo scricchiolio del “patto d’acciaio” con il regime di Kiev, nonché la prima, indiretta ammissione che la guerra ..
13 Giugno 2022 - 18:31
L'Occidente, preda di una isteria bellicista, travisa il 25 aprile
Categoria: Cronache Pandemiche
Incipit: Oggi in Italia si festeggia il 25 aprile e tutte le piazze antifasciste stanno inneggiando alla resistenza ucraina contro il nuovo hitlerismo russo. Solo per ricordare ai più smemorati che l’Ucraina ha proclamato eroi nazionali ed eretto statue ad alcuni tra i più sanguinari esponenti del ..
25 Aprile 2022 - 14:59
Revoca sanzioni è l'unica strada. Ma la Meloni è la prima a dire 'no'
Categoria: Cronache Pandemiche
Un tratto somatico accomuna i partiti di centro, di destra e di sinistra, che si stanno ora azzuffando nel pollaio della politica italiana per la conquista di un posto in parlamento: una grandissima faccia di tolla.Un mese fa avevano cominciato la campagna elettorale trastullandosi e concionando a..
06 Settembre 2022 - 10:39
La vera paura di Zelensky? Che si incrini il fronte dei suoi sponsor
Categoria: Cronache Pandemiche
Lo stato d’animo della gente di Kiev di qualche giorno fa era bene esemplificato dagli allegri selfie che giovani e famigliole si facevano con alle spalle una gigantografia che raffigurava l’esplosione del ponte di Cherch in Crimea. Dopo la crisi di febbraio-marzo, la guerra si era allontanata dalla ..
14 Ottobre 2022 - 15:31
Ucraina, il clima guerrafondaio forse sta cambiando in Europa
Categoria: Cronache Pandemiche
Il prolungarsi della guerra in Ucraina sta facendo lentamente emergere i primi distinguo tra gli americani e gli europei. Appare del tutto evidente che gli USA e la NATO, declassata ormai a branca operativa del Pentagono, stiano perseguendo la linea della guerra a ogni costo, sostenendo ufficialmente di ..
17 Maggio 2022 - 13:51
Ucraina, se il capo dell'esercito ostenta il busto di Stepan Bandera
Categoria: Cronache Pandemiche
Poniamo che…Poniamo che il parlamento francese dichiarasse festa nazionale il 24 aprile, per ricordare la nascita del maresciallo Philippe Petain, eroe di Verdun e capo del governo di Vichy tra il 1940 e il 1944; poniamo anche che la città belga di Namur erigesse una statua a ricordo delle imprese di..
29 Agosto 2022 - 19:59
La sanguinosa vittoria Ucraina e l'apparente inerzia Russa
Categoria: Cronache Pandemiche
Dopo gli annunci che si sono susseguiti per mesi, la “madre di tutte le controffensive” dell’esercito ucraino si è finalmente rivelata, ottenendo un ragguardevole e inatteso successo. Dopo aver rastrellato per mesi in tutto il paese centinaia di migliaia di uomini e averli sommariamente addestrati e ..
14 Settembre 2022 - 11:49
INIZIO   1   2FINE