Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Colorno inaugura il nuovo centro Figc con l'amichevole col Parma

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il presidente Mauro Saccani: 'Se vogliamo crescere dobbiamo abbracciare progetti concreti a lungo termine. Questa non è la nostra cittadella dello sport'


Colorno inaugura il nuovo centro Figc con l'amichevole col Parma
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ci siamo. Giovedì 6 settembre il Colorno presenterà il nuovo centro sportivo, una cittadella di ultima generazione dotata di tutto ciò che occorre per dare al nostro calcio quel segnale che mancava.
Il nuovo centro sportivo, impreziosito da una tribuna monumentale con tanto di sale riunioni, aule e uffici avrà il compito di fungere da punto di riferimento per tutti coloro che lavorano e fanno parte del sistema calcistico regionale e nazionale.
Una cittadella nata per la Scuola Calcio, per i settori giovanili, per ospitare nazionali, delegazioni estere e confronti costruttivi. Una capitale di indubbia bellezza in quella che è la nuova mappa dello sport di casa nostra.
Nella giornata di giovedì 6 settembre, alle ore 15, è in programma il taglio del nastro con una romantica amichevole tra i padroni di casa e il Parma, pomeriggio che vedrà la partecipazione anche delle autorità, sia del mondo politico che del mondo calcistico e federale.


Queste le parole di Mauro Saccani, presidente e bandiera del Colorno: “Il 6 settembre non taglieremo un nastro, ma uno dei traguardi più importanti della nostra lunga storia. Le categorie vanno e vengono, così come gli attaccanti e gli allenatori, ma le strutture restano. Questo centro sportivo non appartiene al Colorno ma a tutti coloro che intendono fare calcio abbracciando progetti a lungo termine e non avventure che terminano con poco più che niente. Oggi inauguriamo uno dei centri sportivi più belli del nostro paese, nello stesso periodo in cui la nazionale stenta e tanti club falliscono o si aggrappano a complicati ripescaggi. Questo nostro traguardo deve fare riflettere tutti quei presidenti che, per motivi diversi, smettono di innamorarsi del settore giovanile e del calcio reale, quello che porta in campo centinaia di giovani, come nel nostro caso.

Questo traguardo è un vero e proprio inno alla sostenibilità dello sport: dobbiamo cambiare marcia se vogliamo stare al passo con le nazioni più virtuose d'Europa.
Vorrei ringraziare, a nome di tutta la comunità, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, sempre vicino al nostro progetto. Inoltre ringrazio, a nome di tutto il Colorno, l'Amministrazione comunale e i dirigenti della Figc e della Lnd che ci hanno affiancato in questo lunghissimo cammino. Ringrazio anche i tanti sostenitori e le piccole e medie imprese che ci aiutano e che partecipano alla nostra vita oltre a tutti i volontari che donano tempo ed energie ai nostri colori. Questo centro sportivo appartiene a tutti voi. A tutti noi”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40