Il Volley Modena si congeda dal Guarini con un bel 3-0 su Ozzano
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Il Volley Modena si congeda dal Guarini con un bel 3-0 su Ozzano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in scia al quarto posto


Il Volley Modena si congeda dal Guarini con un bel 3-0 su Ozzano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La settima vittoria nelle ultime otto partite rappresenta il saluto del Volley Modena al proprio pubblico nell’ultimo impegno casalingo stagionale nel campionato di Serie B1. 

La formazione
Nel match contro la formazione bolognese lo starting six delle gialloblù rimane quello consolidato con Lancellotti al palleggio, Omonoyan opposta, la coppia di posti quattro già citata, Gerosa e Malovic al centro con Rocca libero.

La gara
Nel primo parziale le modenesi approcciano bene la gara e si portano subito a condurre per poi rallentare il passo nella fase centrale e ristabilire le distanze nel finale per imporsi senza troppi patemi d’animo 25-20.

Il secondo set,
invece, è quello decisamente meno combattuto con le percentuali che salgono in tutti i fondamentali e con la fase di muro difesa che complica notevolmente le cose all’attacco delle ospiti che vanno sotto nettamente dai primi palloni e non riescono mai a rialzare la testa fino al 25-14 che porta al secondo cambio campo.

Nel terzo ed ultimo parziale, nella metà campo gialloblù cala l’efficienza in ricezione seppur il punteggio rimanga sempre favorevole a capitan Fiore e compagne o, comunque, in grande equilibrio. Ozzano prova a produrre il massimo sforzo per tornare in partita, ma l’attacco del Volley Modena è implacabile, unito all’ottimo rendimento in battuta e alle croniche difficoltà offensive delle rivali, così da consentire di chiudere la contesa 25-22 e proiettare ora l’attenzione al big match di settimana prossima a Garlasco dove le gialloblù potranno tornare a misurarsi contro una delle candidate alla promozione in Serie A2.

Il tabellino 

Volley Modena – Fatro Ozzano 3-0

MODENA: Lancellotti 1, Omonoyan 19, Bartesaghi 18, Bozzoli 18, Gerosa 8, Malovic 3. Libero: Rocca 0 (Malenotti ne). Fiore ne, Guerra ne, Malagoli ne, Biancardi 1, Boscani ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

OZZANO: Guerra 0, Casini 16, Ferrari 10, Monaco 7, Pavani 5, Pedrazzi 3. Libero: Righi -1 (Pedretti ne). Bondavalli 0, Ghiberti 0, Coco ne, Ndiaye 0, Colle 0, Carnevali ne. All. Manuel Turrini
ARBITRI: De Martini e Fiori
PARZIALI: 25-20, 25-14, 25-22

DURATA: 27’ 21’ 27’

NOTE: bs 7/4 ace 7/5 muri 9/3 ricezione 43% (21% perfetta)-42% (27% perfetta) attacco 49%-34% errori 19-21

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Seconda e Terza, in arrivo altre promozioni per le modenesi
L'Audax quasi sicuramente il prossimo anno sarà in Seconda perché ha vinto anche la coppa ..
23 Aprile 2025 - 16:12
Dilettanti, sarà l'estate delle fusioni
La Riforma dello Sport, ma non solo, ha messo ko molte società che cercheranno così di ..
22 Aprile 2025 - 20:11
Promozione, Di Cosmo: 'La Virtus Castelfranco non cerca acquirenti'
'In settimana organizzeremo un altro incontro con Melotti, ma ricordo che la Virtus ..
21 Aprile 2025 - 09:27
Gp d'Arabia: vince Piastri, Leclerc sul podio. Hamilton anonimo
L'australiano, al terzo successo stagionale e al quinto della carriera, precede la Red Bull ..
20 Aprile 2025 - 23:26
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40