Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Volley Modena, la stagione è iniziata

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo il raduno ufficiale di sabato iniziata la preparazione in vista de via al campi. Roster competitivo voluto da coach Di Toma


Volley Modena, la stagione è iniziata
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha preso il via sabato sera, con il raduno ufficiale, la stagione 2023/24 per il Volley Modena che si cimenterà nuovamente nel campionato di Serie B1. Squadra e staff societario si sono ritrovati per una serata conviviale che ha preceduto i primi approcci al campo nella giornata di domenica, mentre da ieri mattina è iniziato il lavoro di preparazione vero e proprio con una settimana intensa fatta di doppie sedute fino alla mattinata di sabato dopo la quale il gruppo avrà le prime ore di riposo per poi ritrovarsi nuovamente lunedì.

Capitan Fiore e compagne si divideranno fra sala pesi, piscina e palestra per una preparazione che nelle prime due settimane sarà completamente dedicata al lavoro fisico e tecnico/tattico, mentre dalla terza prenderà il via un folto programma di allenamenti congiunti.

In particolare giovedì 7 settembre si comincerà al Guarini con la seconda squadra della Savino del Bene Scandicci, militante in Serie B2, per poi continuare sabato 9 sul campo dell’Anderlini e martedì 12 su quello dell’Universo Pavia che rappresenterà anche il primo assaggio di campionato essendo le lombarde inserite nel medesimo girone di B1 delle gialloblù. Giovedì 14 altro test sul campo di San Damaso, mentre sabato 16 si torna al Guarini contro le pari categoria di Ozzano. Ultimo impegno “singolo” quello di giovedì 21 settembre a Imola poi nei due fine settimana che precederanno l’inizio del campionato sono in programma due tornei: il 23-24 settembre la seconda edizione del ‘Memorial Iotti-Bellei’ al Guarini ed il 30 settembre-1 ottobre il Torneo di Campagnola.

Sabato 7 ottobre, poi, prenderà il via il campionato con le ragazze di coach Di Toma impegnate sul campo di Forlì prima di esordire tra le mura amiche la settimana seguente contro Imola, una delle squadre più attrezzate del girone C. “Abbiamo iniziato subito a lavorare sodo, ma sappiamo che in preparazione è giusto che sia così – ha raccontato dopo le prime fatiche sul campo la regista Elisa Lancellotti –. Questo è il momento più duro poi inizierà un programma fitto di allenamenti congiunti e credo sia una buona cosa perché in questo modo riusciremo subito a raccogliere un po’ di frutti dagli allenamenti e capire bene la situazione. Inoltre iniziare a trovare un po’ di feeling fa sempre bene perché il campionato inizierà presto e ci serve trovare in fretta il giusto ritmo partita”.

Lancellotti è stata il primo mattone posato dalla società e voluto da coach Di Toma per allestire un roster competitivo. Di questo la palleggiatrice è felice oltre che desiderosa di ricambiare sul campo la fiducia ricevuta: “Sono contenta di essere stata scelta per questo ruolo poi ritrovo Di Toma dopo il periodo in Anderlini ed il primo anno in Serie B1 della mia carriera. E’ un allenatore che conosco e con cui mi sono sempre trovata bene poi quando mi è stato detto che sarei stata la ‘chioccia’ della squadra ero contenta perché mi piace lavorare con le giovani ed aiutarle mettendomi a disposizione del gruppo. Poi speriamo di soddisfare le aspettative di tutti e che le cose vadano per il meglio”.

Infine due parole sulle rivali che attendono il Volley Modena in stagione: “Sarà un girone abbastanza tosto ed equilibrato, però se lavoriamo bene in palestra ed il clima rimarrà sereno penso si possa fare bene e potremo dire la nostra contro tutte”.

 

Roster Volley Modena 2023/24

1 - Chiara Bonfanti - Libero - 2004

2 - Giulia Bozzoli - Schiacciatrice - 2004

3 - Marijana Malovic - Centrale - 2004

4 - Caterina Biancardi - Schiacciatrice - 2005

5 - Carlotta Malenotti - Libero - 2000

8 - Giada Guerra - Palleggiatrice - 2004

10 - Elisa Lancellotti - Palleggiatrice - 1991

11 - Valentina Omonoyan - Opposto - 2005

12 - Thea Tripoli - Schiacciatrice - 2000

13 - Giorgia Boscani - Centrale - 2005

15 - Camilla Gerosa - Centrale - 2001

16 - Giulia Bartesaghi - Schiacciatrice - 1998

17 - Anna Rocca - Libero - 2002

18 - Federica Fiore (K) - Centrale - 1999

 

Allenatore: Federico Di Toma
Vice allenatore: Fabio Carone
Scoutman: Roberto Longeri
Videoman: Stefano Fogliani
Preparatori Atletici: Alessandro Guazzaloca e Riccardo Serra

Massaggiatore: Lorenzo Vignudelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40