Opinioni Le Vignette di Paride

Buon Anno, in libertà vigilata

Buon Anno, in libertà vigilata

Il Capodanno del silenzio obbligatorio


1 minuto di lettura

Prima ci hanno chiuso in casa 'per proteggerci', spiegandoci che era, soprattutto per la nostra sicurezza, poi ci hanno tolto il lavoro 'per responsabilità', a meno che non ti facevi inoculare un siero (notoriamente) sperimentale: ora ci chiudono le piazze 'per evitare tensioni'. Epperò la libertà resta intatta: infatti la tengono loro. Magari te la mostrano a Capodanno, epperò imbalsamata, come un santo dietro il vetro: se festeggi sei irresponsabile, se protesti sei pericoloso e se tacciono è perché va tutto bene. Signori, se non è stato il Capodanno halal, sicuramente è stato il Capodanno del silenzio obbligatorio, ergo è stato il capodanno dell’ipocrisia istituzionale e della vigliaccheria mediatica. E come sempre, chi non applaude viene spento prima dei fuochi. O no?

Ps: Il 26 del mese scorso gli Stati Uniti hanno bombardato la Nigeria in risposta alle aggressioni dei cristiani: come dire? Ecco, praticamente è stato un cadeau di Natale per Gesù bambino. Grazie, zio Sleepy, ma non dovevi disturbarti, avevamo già tutto. Così la Chiesa si spende in qualità di Umanitaria per la pace del mondo, mentre l'autorità imperiale agisce a sua discrezione promuovendo la sua crociata personale: Dio benedica il nostro esercito, Buon Anno a tutti.

Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati