Il Sistema ha trovato la cura definitiva per gli effetti collaterali: negarne l’esistenza. Più economico di un richiamo, più rapido di un’indagine. Oggi non serve più nascondere i morti: basta dire che stanno bene, ergo dalla carta stampata ai talk show, è in corso il più grande esperimento di gaslighting collettivo della storia: se tossisci, sei ansioso; se zoppichi, sei complottista; se chiedi giustizia, hai bisogno di uno psicologo! La nuova scienza non osserva, corregge la realtà e se il corpo protesta, niente paura: è solo un problema di 'percezione'. Così, a reti unificate, milioni di telespettatori partecipano alla terapia di gruppo più grande del mondo: il paziente è la verità, e il medico è il televisore. Ma i sorci lo sanno meglio di tutti: il Sistema è sano: sì, sano come una tomba; perché non sente più niente. O no?
Paride Puglia
Il Sistema ha trovato la cura definitiva per gli effetti collaterali: negarne l’esistenza
La nuova scienza non osserva, corregge la realtà e se il corpo protesta, niente paura: è solo un problema di 'percezione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Roteglia, addio al magazzino che aveva tutto
Non era una guerra al virus, ma una campagna di marketing
Sanità Modena, il paziente è solo voce di bilancio
Mezzetti vs Muzzarelli: uno cerca di abbassare il volume e l’altro di riprendersi il microfono
Articoli Recenti
A Modena si riscrive la Storia
Un musulmano sindaco di New York
In Paradiso i vignettisti buoni, all'inferno i vignettisti liberi
Pasolini, da qualche parte nel cielo del disincanto, cammina ancora



