Opinioni Le Vignette di Paride

Sacrifichiamoci e… Patite!

Sacrifichiamoci e… Patite!

Le sanzioni non dovevano mai essere imposte alla Russia, nostro principale fornitore di gas naturale a basso costo


1 minuto di lettura

E così anche mamma Rai ti dice, senza tanti giri di parole, che la situazione del gas è tutta politica, che zio Vlady non c'entra nulla, ergo siamo in mano alle grandi multinazionali straniere e ad un governo  fatto di pusillanimi, altroché 'dei migliori'. E che le sanzioni non dovevano mai essere imposte alla Russia, nostro principale fornitore di gas naturale a basso costo, e che le armi che non dovevano mai essere fornite a Zelensky.
E così mentre a casa ho tutte le luci led, faccio sempre lavastoviglie e lavatrici a pieno carico e di notte, non lascio mai gli elettrodomestici in stand-by perché ho le prese con l’interruttore, mi scaldo con la stufa a legna da sempre, nonostante tutto le bollette sono triplicate e la situazione geopolitica è peggiorata e peggiorerà. E continueranno a prenderci in giro per scaricarci addosso la responsabilità di una politica fallimentare e placarci con la speranza di essere noi artefici del nostro futuro! Tutto questo per distogliere la nostra attenzione sul fatto che le ricche élite proprietarie di risorse militari ed energetiche, si stiano ricorrendo in un arricchimento basato sulla guerra e stiano finanziando la transizione energetica sulla nostra povertà e sui consumi delle masse, senza rinunciare a propri mezzi privati di lusso ed eccessi consumistici. Per usare un eufemismo, così caro all'élite: sacrifichiamoci e... patite!
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Articoli più Letti C’era una volta la Festa dell’Unità

C’era una volta la Festa dell’Unità

Riviera vuota: finalmente il 'restate a casa' ha funzionato

Riviera vuota: finalmente il 'restate a casa' ha funzionato

Le scelte del ministro

Le scelte del ministro


Warning: getimagesize(/var/www/vhosts/lapressa.it/httpdocs/articles/072320/trump-putin.jp2): Failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/lapressa.it/httpdocs/include/header_new.php on line 92
Ferragosto ad Anchorage

Ferragosto ad Anchorage

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Articoli Recenti Carpi, se destra e sinistra fingono di litigare sulla sicurezza

Carpi, se destra e sinistra fingono di litigare sulla sicurezza

La nuova sanità

La nuova sanità

Slogan in lavatrice

Slogan in lavatrice

Tragedia a Fanano

Tragedia a Fanano