Opinioni Le Vignette di Paride

Ecco la nuova pace mondiale

Ecco la nuova pace mondiale

Sui social sventolano cuori e colombe, ma anche la colomba si scontra all’arrivo di Francesca Albanese


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Hanno firmato la tregua come si firma un contratto d’affitto: cauzione in cadaveri, caparra in menzogne. Quasi duemila prigionieri da una parte, qualche cadavere dall’altra: e tutti lì che si congratulano, con l'odore del sangue ancora fresco sulle tastiere. Sui social sventolano cuori e colombe, ma anche la colomba, epperò quella vera, si scontra all’arrivo di Francesca Albanese, la quale insegue con la bandiera dell'ONU urlando che “la pace non si baratta!”; mentre un terrorista in ritirata le chiede se, a questo punto vuole il 'divorzio'. E intanto immaginiamo Trump, Netanyahu e gli altri architetti del disastro si scambiano strette di mano, brindando con l’acqua benedetta del... cinismo. Signori, è la nuova pace mondiale, ergo si consegna in scatola, epperò non si accetta il reso.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.