Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Moonlight' è il racconto a quattro mani scritto da Miriam Marcedula e Carla De Lorenzo, studentesse del Liceo Sigonio. Ne parlano oggi con Andrea De Carlo per We Are Modena.

Aspen High School riapre le porte agli studenti della piccola città e i ragazzi sono emozionati di rincontrarsi e di parlare con gli amici delle esperienze che l’estate ha portato. Gli allievi del primo anno, però, sono molto agitati all’idea di scoprire che cosa la nuova scuola ha in serbo per loro.
Davanti all’entrata principale, prima del suono della campanella, tutti gli alunni hanno notato una ragazza in particolare, che ha i capelli corti, color mogano con dei riflessi lucenti, gli occhi color smeraldo, la carnagione chiara ed è molto magra di corporatura. A coronare il suo bel sorriso c’è un rossetto rosso fuoco, che rispecchia il suo carattere.
Nel frattempo, Brandon, il ragazzo più popolare della scuola, osservandola, chiede al suo migliore amico Brian: «Ma… quella ragazza è nuova?»
E Brian sorridendo gli risponde: «Credo di sì, se ti interessa prova a parlarle».
«Lo farò durante la ricreazione».
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>