Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Norme anti-covid a Modena: sindaco si sfoga ma cosa è stato fatto?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rossini (Pdf): 'La mia interrogazione urgente del 22 settembre sui controlli legati al distanziamento imposto dalla pandemia attende ancora una risposta'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !

'Nell'ultimo Consiglio comunale di Modena il sindaco Muzzarelli si è reso protagonista di un veemente sfogo (sopra il video) contro coloro che non utilizzano la mascherina. Al di là dei toni non consoni rispetto alla sede istituzionale, concordiamo nel merito con la presa di posizione del primo cittadino. Allo stesso tempo però ci chiediamo se a questo intervento acceso in Consiglio comunale corrisponda un effettivo controllo del territorio finalizzato, anche attraverso sanzioni, al rispetto delle normative nazionali e delle disposizioni regionali e comunali. Non posso non citare in questo contesto come la mia interrogazione urgente del 22 settembre sui controlli legati al distanziamento imposto dalla pandemia attenda ancora una risposta. In particolare, ormai due mesi fa, segnalavo come i tavoli predisposti dai chioschi del parco ed in particolare da uno di essi, venissero occupati dalla clientela senza il distanziamento previsto e come, anche una volta chiuso il locale, i tavoli restassero occupati ed utilizzati nelle ore notturne senza controlli'.
A porre il tema con una nuova interrogazione urgente è il capogruppo di Fratelli d'Italia-Popolo della Famiglia Elisa Rossini.
'Viste le parole e le imprecazioni usate in Consiglio comunale contro il mancato uso della mascherina, ipotizziamo che il sindaco fosse a conoscenza da tempo di questo problema. Ovvio quindi chiedersi come mai, solo ora si sia giunti a tale appello scomposto. Da giorni ormai purtroppo Modena fa registrare il numero più alto di contagi in Regione, un triste primato che non può che allarmare. A questo punto chiediamo con urgenza alla giunta di sapere da un lato quali misure sono state adottate per sorvegliare il rispetto delle disposizioni contenute nel provvedimento del 22 maggio del sindaco stesso circa il distanziamento interpersonale di almeno un metro, il divieto di assembramento e l’utilizzo della mascherina per accedere alle aree oggetto di occupazione di suolo pubblico. Dall'altro chiediamo di sapere quali sono stati i controlli messi in campo dalla polizia locale e il loro esito'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58