Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Oggi più che mai, visto il contesto socioculturale estremamente frenetico all’interno del quale siamo immersi, riuscire a trovare del tempo per se stessi rappresenta una vera e propria impresa. Con le giornate che diventano sempre più brevi a causa degli impegni, delle scadenze e delle responsabilità, trovare ristoro nelle piccole cose risulta essere una componente fondamentale per conseguire i propri obiettivi senza lasciarsi logorare da essi. In questo frangente, però, si perde spesso l’importanza di fermarsi, respirare e riconnettersi con le proprie passioni e attitudini.
È proprio per questo motivo che, quando possibile, sempre più persone scelgono i viaggi come soluzione per scoprire se stessi. Partire offre la possibilità di allontanarsi fisicamente dai luoghi della routine e, allo stesso tempo, ampliare i propri orizzonti attraverso un’esperienza emotiva con cui allacciarsi a nuove culture e riaccendere la passione nei confronti della scoperta e della curiosità in generale.
Nella stragrande maggioranza dei casi, questa peculiare tipologia di itinerari non prevede una scelta casuale della destinazione. Sempre più persone, infatti, tendono ad optare per dei soggiorni in luoghi inediti, in grado di offrire delle esperienze uniche proprio per le differenze culturali e paesaggistiche che presentano rispetto alle proprie zone di comfort. Proprio in questo frangente entra in gioco l’affascinante mito del viaggio della vita, spingendo gli individui a mettersi in cerca di luoghi unici dove poter espandere i propri orizzonti culturali e rinnovare la propria percezione della vita.
In ogni caso, è bene puntualizzare che un simile itinerario richieda una certa consapevolezza e pianificazione, in modo tale da scegliere in maniera oculata la destinazione in cui vivere una simile esperienza. Nelle prossime righe, andremo a fornire alcuni spunti relativi ad alcune delle destinazioni più uniche per chi è in cerca di una location straordinaria dove poter creare dei ricordi unici ed esplorare sé stessi con occhi nuovi.
Safari in Tanzania
Impossibile non includere all’interno di questa lista di possibili destinazioni per un viaggio alla scoperta di sé stessi una meta iconica come la Tanzania. Il safari rappresenta il sogno di molti. Immergersi nella natura sconfinata dei parchi nazionali della Tanzania, circondati da una fauna maestosa fatta di animali che, prima di quel momento, risultano impossibili da vedere nel loro habitat naturale, come leoni, zebre, giraffe ed elefanti rappresenta un’esperienza dal valore spirituale inestimabile. Chiaramente, organizzare un safari richiede la considerazione di molteplici fattori, tra cui anche il budget. Scopri il prezzo safari in Tanzania su questa pagina.
India
Ben nota per essere una terra in cui vivere momenti di intensa spiritualità, l’India rappresenta una location perfetta per scoprire nuovi orizzonti del sé e trovare la pace interiore. Tra panorami mozzafiato e città brulicanti di vita, l’India offre una proposta turistica estremamente variegata, oltre alla possibilità di vivere veri e propri pellegrinaggi verso templi e luoghi sacri e prendere parte a ritiri spirituali in cui rinnovarsi. Da sempre, l’India si afferma come un vero e proprio luogo catartico, dove vivere esperienze straordinarie di pace e misticità.
Islanda
Grazie ai suoi paesaggi epici e alla natura selvaggia che si pone in tutta la sua grandezza dinanzi agli escursionisti che la visitano, l’Islanda offre veri e propri scenari mozzafiato, affermandosi come una delle location più indicate per un viaggio della vita. Una vera e propria terra incontaminata, non troppo distante in termini geografici e culturali dal nostro Paese dove, però, è possibile assistere alla potenza della natura in tutto il suo magnifico splendore. Chi visita l’Islanda ha l’opportunità di riflettere e riconnettersi con sé stesso allontanandosi dai ritmi cittadini e dai paesaggi urbani, in favore di viste mozzafiato, tra landscape vulcanici, ghiacciai e cascate.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>