GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

A1 Life, le soluzioni migliori per vivere sereni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si può ricorrere a forme di risparmio a medio-lungo termine per far fronte, ad esempio, alle spese relative all’istruzione universitaria dei figli


A1 Life, le soluzioni migliori per vivere sereni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Conquistare serenità e ottimismo oggi risulta essere spesso una difficile impresa, a causa della forte instabilità economica e della diffusa precarietà a livello lavorativo. Si tratta, però, di un obiettivo da inseguire con costanza e tramite il giusto supporto, che può concretizzarsi affidandosi a figure professionali esperte in protezione e pianificazione finanziaria, come i consulenti di A1 Life, uno dei leader nel settore di intermediazione assicurativa in Italia.

Una consulenza su misura

I consulenti assicurativi di A1 Life sono formati per maturare una conoscenza approfondita dei prodotti a disposizione sul mercato e delle relative normative in corso. Considerando lo scarso livello di educazione finanziaria presente nel nostro paese, che nel 2020 si è posizionato a questo proposito 25esimo sui 26 Stati più avanti al mondo, la trasmissione di sapere in questo ambito rappresenta un aspetto fondamentale.

(Fonte: Ricerca realizzata da Pictet AM e da Finer Finance Explorer)
Oltre alle competenze di ambito tecnico, il bagaglio dei consulenti comprende anche spiccata empatia e capacità di ascolto, fattori che li rendono adeguati a comprendere fino in fondo le esigenze e le aspirazioni dei clienti. Solo dopo un’analisi accurata della situazione e un proficuo scambio di visioni possono essere individuate le soluzioni migliori, ovvero quelle che più si adattano a soddisfare le specifiche necessità del cliente. Una vera consulenza su misura, che prende in considerazione gli ambiti più importanti della vita, come la casa, il lavoro, la salute e l’istruzione dei figli.

Protezione a 360°

All’interno dell’ampia gamma di prodotti, rientrano le seguenti proposte:
● assicurazione della casa, per salvaguardare uno dei beni più preziosi, simbolo di stabilità; la propria abitazione si merita forme specifiche di tutela contro eventuali danni dovuti a guasti, vandalismo o calamità naturali e una protezione contro i furti;
● previdenza integrativa, che si rivela essere sempre più essenziale per compensare i limitati importi previsti dalla previdenza pubblica. Prevedere un’entrata extra permette di garantirsi sicurezza economica anche quando si smette di lavorare e la possibilità di gestire con tutta tranquillità spese ordinarie e impreviste;
● protezione sul posto di lavoro, alla luce del fatto che nel 2020 sono stati registrati ben 644.906 incidenti sul lavoro, diventa fondamentale definire efficaci misure, in relazione alla tipologia di attività e ai rischi correlati.

Piani di risparmio

Oltre a queste opzioni, si può ricorrere a forme di risparmio a medio-lungo termine per far fronte, ad esempio, alle spese relative all’istruzione universitaria dei figli che, soprattutto se si svolge come fuori sede, rappresenta un costo significativo. In 5 anni, infatti, si stima che una famiglia residente in Puglia, con Isee dai 25.000 ai 30.000 euro, arriverebbe a pagare 54.538 per mantenere un figlio mentre studia Medicina a Milano, considerando che viva in residenza universitaria e mangi in mensa. (Simulazione fatta con lo strumento elaborato da Il Sole 24 Ore con Epheso).
Per realizzare un piano personalizzato vengono valutate sia le necessità che le attuali risorse economiche, in modo da definire soluzioni efficaci e, nello stesso tempo, facilmente gestibili, cioè che non vadano a interferire con il tenore di vita della famiglia.
Modi diversi per raggiungere il prezioso obiettivo di una vita serena, all’insegna di sicurezza e protezione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Boom di grano russo in Italia: import..
L'analisi del centro studi Divulga elaborati da Coldiretti conferma l'aumento delle ..
12 Marzo 2024 - 12:00
Fallimento Granulati Donnini: ..
'Continuiamo lavoro con lavoratrici e lavoratori nella nuova realtà, insieme a tutti i 400 ..
11 Marzo 2024 - 12:24
Il biomedicale conferma il proprio ..
Forum Intesa San Paolo con la filiera produttiva alla Cassa di Risparmio di Mirandola. ..
08 Marzo 2024 - 10:45
Otto marzo di sciopero alla Maserati
Presidio dei lavoratori questa mattina davanti allo stabilimento di via Divisione Acqui. ..
08 Marzo 2024 - 10:20
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52