GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Conad Nord Ovest, bilancio ok: utili per 68 milioni di euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giro d'affari complessivo di 4,15 miliardi di euro, utile netto di 68 milioni di euro, vendite della rete associata incrementate del 7.4%


Conad Nord Ovest, bilancio ok: utili per 68 milioni di euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Presentato oggi il Bilancio di Esercizio 2020 di Conad Nord Ovest, approvato oggi dai Soci riuniti in assemblea. I risultati riportano una fotografia positiva: un giro d’affari complessivo di 4,15 miliardi di euro, utile netto di 68 milioni di euro, vendite della rete associata incrementate del 7.4%, Ebitda superiore a 73 milioni e un patrimonio netto consolidato di 621 milioni di euro.
Un impegno che ha coinvolto attivamente l’organizzazione e i Soci di Conad Nord Ovest presenti sul territorio attraverso 600 punti di vendita - in Valle d’Aosta, Piemonte, Mantova, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (assieme a Pac 2000A Conad) e Sardegna – e che nel 2020 hanno realizzato 28 nuove aperture e 33 ristrutturazioni.

Territori in cui la cooperativa, i suoi 369 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti operano generando valore per le comunità, con la responsabilità di una risposta multicanale e una presenza capillare, che ha visto anche quest’anno Conad Nord Ovest rafforzarsi in tutte le regioni dove opera, confermandosi primo gruppo distributivo in Sardegna ed in Valle D’Aosta, attestandosi al secondo posto in Toscana ed Emilia.
Per il triennio 2021 – 2023 Conad Nord Ovest ha definito un importante piano di sviluppo con investimenti per 572 milioni di euro con l’obiettivo di accrescere la quota di mercato e l’efficienza del gruppo con interventi mirati alla crescita ed alla competitività. Gli investimenti riguarderanno le nuove aperture e l’efficientamento dei punti di vendita, la qualificazione dell’offerta commerciale in particolare nei reparti freschi e freschissimi e l’ottimizzazione del network logistico.

Sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, valorizzazione delle filiere locali, potenziamento della multicanalità, formazione e valorizzazione del capitale umano saranno le principali aree di intervento.

“L’anno appena trascorso ha rappresentato una sfida senza precedenti che abbiamo affrontato grazie allo straordinario impegno di tutti, alla competenza, alla qualità e alla responsabilità delle nostre persone. I Soci Imprenditori ed i collaboratori dei punti vendita, anche nella difficoltà, hanno avuto la sensibilità e la forza di mettere sempre al centro il cliente ed i nostri valori, andando incontro alle esigenze di una comunità intera. – ha dichiarato l’Amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi - Conad Nord Ovest prosegue la sua crescita e investe in competitività, in innovazione e sostenibilità, in formazione e valorizzazione delle persone rafforzandosi in uno scenario sempre più sfidante e competitivo. Oggi, consapevoli dei risultati ottenuti, ci impegniamo ad essere aperti verso il cambiamento, accrescere le nostre competenze, efficientare e fare innovazione attraverso un ambizioso piano di sviluppo. Lo scenario e le sfide che abbiamo davanti sono in rapida evoluzione, ma i nostri valori, la nostra solidità, la passione delle nostre persone e la fiducia dei nostri clienti ci consentono di guardare al futuro con rinnovato coraggio ed impegno”.

Le strategie per affrontare le nuove dinamiche di consumo, emerse nell’ultimo anno, saranno la rinnovata competitività, qualità e certificazione e una forte crescita dell’e-commerce e degli acquisti online. I consumi delle famiglie registrano una diminuzione del - 10.4% accompagnata da una rivisitazione della composizione degli acquisti. La spesa media è cambiata: le scelte dei consumatori si rivolgono maggiormente verso prodotti salutistici e produzioni locali. La marca Conad conferma il suo ruolo strategico per la crescita dell’intero sistema che solo nella rete associata a Conad Nord Ovest ha raggiunto una incidenza di oltre il 31% sul fatturato (un prodotto su tre che esce dalle barriere cassa è a marchio “Conad”).


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52