“Abbiamo accolto con favore l’apertura del curatore alla possibilità di richiedere ammortizzatori sociali per la ceramica Opera Group, che coprano il periodo necessario a portare avanti le interlocuzioni necessarie con realtà imprenditoriali che possono essere interessate a rilevare il sito produttivo”.
Così l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia, in seguito a quanto annunciato dal curatore al tavolo di salvaguardia occupazionale di Opera Group Srl svoltosi questa mattina a Bologna nella sede della Regione, con istituzioni locali sindacati e rappresentanti dei lavoratori.
La ceramica modenese, che ha il proprio stabilimento produttivo a Camposanto e sede legale e amministrativa a Maranello, occupa 147 lavoratori.
“Questa notizia -ha aggiunto Paglia- ci dà la possibilità di guardare con maggiore tranquillità alle fasi successive. Nell’interesse dei lavoratori, occorre supportare quanto più possibile il liquidatore nel suo impegno per non disperdere la capacità produttiva del sito”.
Crisi Opera Camposanto: 'Ammortizzatori sociali cuscinetto in attesa dell'acquisto del sito produttivo'
Si è svolto oggi, in Regione, il tavolo di salvaguardia occupazionale. Annunciata dall’azienda ceramica la volontà di richiedere ammortizzatori sociali
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena e futuro di Bper, addio banca del territorio? Per l'ad Papa il cambio di nome in Mps non sarebbe un problema
Modena, Coop Alleanza 3.0: salta il tavolo sul lavoro agile per il personale di sede: clamoroso stato di agitazione
Modena, barista hotel Canalgrande licenziato dopo 25 anni di lavoro: il Tribunale lo reintegra
'Caro carburanti: a Modena qualcuno ci marcia. A Formigine diesel record a 2.8 euro'
Articoli Recenti
Innovazione tecnologica e AI: a Fiorano 5 imprenditrici testimoniano il cambiamento
Cinquanta anni di innovazione e sinergia: il Centro Ceramico celebra mezzo secolo al servizio dell’industria
Modena, aumentano gli sfratti esecutivi: 336 nel 2025
Carburanti, in Emilia Romagna solo il 3,97% dei distributori applica ancora il tetto



