La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Articoli Economia

Svolta in Coop Alleanza 3.0: Cifiello lascia la presidenza a Trombone

Svolta in Coop Alleanza 3.0: Cifiello lascia la presidenza a Trombone

Una staffetta che arriva un anno prima della fine del mandato di Cifiello, rinnovato a giugno 2022 per tre anni. Domenico Trombone è da anni titolare di decine di incarichi nel mondo cooperativo e non solo


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Clamorosa svolta all'interno del colosso cooperativo Coop Alleanza 3.0. Questo pomeriggio, il cda ha infatti deliberato l’avvicendamento alla presidenza della Cooperativa tra Mario Cifiello e Domenico Livio Trombone. Una staffetta che arriva un anno prima della fine del mandato di Cifiello, rinnovato a giugno 2022 per tre anni.
Il presidente uscente Mario Cifiello, che ha guidato Coop Alleanza 3.0 dal 2020 ad oggi resterà membro del Consiglio di amministrazione.
Domenico Livio Trombone, 64 anni, è commercialista esperto del mondo finanziario e revisore legale è da anni titolare di decine di incarichi nel mondo cooperativo e non solo (qui).
Attualmente, ricopre la carica di presidente di Focus Investments spa, Consorzio Cooperative Costruzioni e Società Gestione Crediti Delta spa, di sindaco effettivo in Italgas Newco spa ed è presidente del Collegio sindacale di Pirelli Digital Solutions srl, Acimac Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica.
Tra gli altri incarichi è stato consigliere indipendente di Eni spa, Consigliere e presidente in Prelios Credit Servicing spa e Presidente del collegio sindacale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, nonché Presidente del Collegio Sindacale di Coop Alleanza 3.0.
'È un incarico che mi onora, e ringrazio tutto il Consiglio di Amministrazione e, in particolare, il mio predecessore Mario Cifiello per la fiducia che mi hanno accordato. Il mio impegno sarà principalmente rivolto a proseguire nel percorso di risanamento e rilancio già avviato, avvalendomi delle qualità del personale tutto, a partire dalla direttrice generale Milva Carletti, e confidando nel sostegno unanime del Consiglio di Amministrazione' - ha detto Trombone.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati