Articoli Italia

Funivia Castellammare di Stabia: precipita cabina, 4 morti e un ferito grave

Funivia Castellammare di Stabia: precipita cabina, 4 morti e un ferito grave

Tragedia sulla funivia verso il Monte Faito, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Tragedia sulla funivia verso il Monte Faito, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Si è rotto un cavo e due cabine sono rimaste sospese in aria durante il percorso che dalla vetta della montagna porta alla stazione a valle. Dodici le persone in una cabina e cinque in un'altra. Dopo ore di angoscia, la notizia drammatica: la cabina a monte è precipitata: si contano quattro vittime, tra cui il macchinista, e un ferito grave. Salvi i passeggeri dell’altra cabina sospesa a valle. L’impianto, molto frequentato dai turisti, aveva riaperto al pubblico appena una settimana fa, dopo la pausa invernale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.