L'uccisione di Charlie Kirk, 31 anni, attivista conservatore vicino a Donald Trump, ha riacceso i timori per l'escalation della violenza politica negli Stati Uniti. Kirk, spesso definito “l'influencer di Trump” per la sua capacità di mobilitare il voto giovanile repubblicano, è stato colpito a morte ieri durante un dibattito alla Utah Valley University, in un attentato che il governatore dello Utah, Spencer Cox, ha definito “un assassinio politico”. 
La polizia pensa di aver identificato il nome presunto killer di Charlie Kirk. Tra i volti più noti del mondo politico conservatore statunitense, Kirk era anche il fondatore, assieme a Bill Montgomery, dell'associazione conservatrice Turning Point USA (TPUSA), creata nel 2012. Tale associazione senza scopo di lucro è nata per promuovere idee politiche conservatrici nei campus universitari e nelle scuole statunitensi attraverso eventi, comizi e dibattiti.
L'uccisione di Charlie Kirk scuote l'America
 
  
Il blogger, vicino al presidente, freddato da un cecchino in un campus dello Utah mentre parlava agli studenti. L'uomo che ha sparato sarebbe stato identificato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
La guerra a Gaza è finita: Israele e Hamas firmano piano di pace, l'annuncio di Trump
 
Il ministro Israeliano: 'La provocazione Flotilla-Hamas si è conclusa, per gli attivisti o espulsione o carcere'
 
Hamas: 'Pronti al rilascio degli ostaggi e ad avviare i negoziati'. Trump: 'Ora Israele interrompa bombardamenti'
 
Il ruolo dell'Italia nella Gaza devastata
 
Raid aerei israeliani, 100 morti di cui 35 minorenni: il 'cessate il fuoco' a Gaza è una drammatica farsa
 
Israele ha rotto il cessate il fuoco a Gaza: tregua appesa a un filo
 
Rapina in pieno giorno al Louvre, rubati gioielli della collezione di Napoleone
 
Italia per Gaza: dal 2023 oltre 100 milioni di aiuti umanitari
 (1).jpg)


