'La provocazione di Hamas-Flotilla Sumud è finita. Nessuno degli yacht della Flotilla è riuscito nel suo tentativo di entrare in una zona di combattimento attiva o di violare il legittimo blocco navale. Tutti i passeggeri sono sani e salvi. Stanno viaggiando sani e salvi verso Israele, da dove saranno espulsi in Europa. Un'ultima nave di questa provocazione rimane a distanza. Se si avvicinasse, anche il suo tentativo di entrare in una zona di combattimento attiva e violare il blocco navale verrebbe impedito'. Lo scrive su X il ministero degli Esteri israeliano.
Sugli ultimi accadimenti ha riferito il ministro degli esteri Tajani in aula, al Senato. 'Israele ha conferma la conclusione delle operazioni della Marina in mare e comincia il trasferimento ad Ashdod. Il numero degli italiani fermati è ora di 40'.
Il ministro Israeliano: 'La provocazione Flotilla-Hamas si è conclusa, per gli attivisti o espulsione o carcere'
Lo scrive il ministro israeliano su X. Tajani in aula: 'Sono 40 gli attivisti italiani'. Dopo lo sbarco a Ashdod, la scelta tra espulsione o processo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
New York elegge sindaco Zohran Mahmood Mamdani: 34 anni, socialista, musulmano
Rapina in pieno giorno al Louvre, rubati gioielli della collezione di Napoleone
Italia per Gaza: dal 2023 oltre 100 milioni di aiuti umanitari
Articoli Recenti
Il ruolo dell'Italia nella Gaza devastata
Premio Nobel per la Pace assegnato a Maria Corina Machado
La guerra a Gaza è finita: Israele e Hamas firmano piano di pace, l'annuncio di Trump
Hamas: 'Pronti al rilascio degli ostaggi e ad avviare i negoziati'. Trump: 'Ora Israele interrompa bombardamenti'
 (1).jpg)
