Rubriche Oltre Modena

Il raid turco è iniziato, in Siria morti civili

Il raid turco è iniziato, in Siria morti civili

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha confermato su twitter, l'inizio degli attacchi dei jet. In parallelo al via anche l'attacco di terra


1 minuto di lettura

Il raid turco in Siria è iniziato. Contro le forze curde nel nord-est della Siria si sono scagliati i jet da guerra. A confermare l'azione di guerra, su Twitter, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Azione confermata anche dalle fonti locali. 

L'offensiva ha provocato finora almeno 11 morti, di cui otto civili. Anche le truppe della Turchia hanno oltrepassato il confine e sono penetrate nel nord della Siria, dando il via all'offensiva di terra, come spiega il ministero della Difesa turco citato dall'agenzia Anadolu.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.